Oscar 2025, Morgan Freeman ricorda Gene Hackman durante il segmento In Memoriam
CinemaMorgan Freeman ha ricordato l'attore recentemente scomparso: “La nostra comunità ha perso un gigante e io ho perso un caro amico, Gene Hackman"
Durante il segmento In Memoriam della 97esima edizione dei Premi Oscar (FOTO), Morgan Freeman ha ricordato Gene Hackman, scomparso recentemente insieme alla moglie Betsy Arakawa. L’attore statunitense: “Ho perso un caro amico”.
morgan freeman su gene hackman: “La nostra comunità ha perso un gigante”
Grande emozione per Morgan Freeman. L’attore ha ricordato l’amico e collega scomparso recentemente per cause ancora da accertare. L’artista ha dichiarato: “La nostra comunità ha perso un gigante e io ho perso un caro amico, Gene Hackman. Gene diceva sempre ‘Non penso a quello che lascerò. Spero soltanto che le persone mi ricordino come qualcuno che ha provato a fare un buon lavoro'”.
Morgan Freeman ha proseguito: “Quindi credo di parlare a nome di tutti quando dico: Gene, sarai ricordato per quello e per tanto altro. Riposa in pace, amico mio”.
Approfondimento
Morte Gene Hackman, negativo test monossido carbonio
Gene Hackman è stato tra i grandi protagonisti di Hollywood con una carriera lunga oltre cinque decenni. Nel corso degli anni l’attore ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra i quali due statuette ai Premi Oscar come Miglior attore protagonista per il film Il braccio violento della legge e come Miglior attore non protagonista per la pellicola Gli spietati.
Approfondimento
Morte Gene Hackman, tutte le piste aperte sul caso
Tra i film più celebri di Gene Hackman (FOTO) ricordiamo Gangester Story, Anello di sangue, Sotto tiro, Due volti nella vita, Mississippi Burning - Le radici dell'odio e I Tenenbaum.