Morte Gene Hackman e moglie, dalle pillole a terra ai cani rimasti vivi. Cosa sappiamo
CinemaL’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe ha riferito che sui corpi dell’attore e della moglie non sono stati riscontrati segni di trauma sono risultati negativi al test ossido di carbonio. Ci vorrà tempo per gli altri tossicologici. Secondo la polizia sono morti il 17 febbraio
Sono state eseguite le autopsie sui corpi di Gene Hackman e della moglie Betsy Arakawa: secondo quanto riferito dall’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe non sono stati riscontrati segni di trauma. I due cadaveri sono risultati negativi al test dell'ossidio di carbonio, fattore che esclude la pista dell'avvelenamento da gas, ipotesi che, dopo essere stata inizialmente scartata, era tornata sul tavolo solo poche ora prima. Gli altri risultati delle autopsie e degli esami tossicologici non sono ancora disponibili. Lo sceriffo Adan Mendoza ha detto che è improbabile che Hackman o la moglie siano morti in seguito a una caduta: "Sui corpi non c'erano segni di traumi". Non è ancora chiaro quindi cosa sia accaduto all’attore di French Connection e Mississippi Burning e alla consorte, una pianista classica 63enne che l'aveva conosciuto in palestra e nel 1991 l'aveva sposato, trovati morti nella loro villa di Santa Fe in una circostanza ritenuta dalle autorità "abbastanza sospetta" da meritare ulteriori indagini (L'AUDIO DELLA CHIAMATA DEL CUSTODE AL 911).
Per la polizia Hackman e la moglie "morti il 17 gennaio"
Per la polizia di Santa Fe Gene Hackman è morto il 17 febbraio, una settimana e mezza prima di quando il suo corpo senza vita e quello della moglie sono stati scoperti da un custode della villa dove la coppia abitava da circa 20 anni. Lo sceriffo Mendoza ha spiegato che l'ultimo evento marcato dal pacemaker dell'attore risale al 17 febbraio e questa sarebbe dunque la data del decesso. La custode che ha dato l'allarme ha trovato la porta di casa aperta ma senza segni che fosse stata forzata. Hackman, in tuta e pantofole, era steso per terra in un ingresso "come se fosse caduto di schianto", accanto a lui gli occhiali da sole e un bastone, mentre la moglie era in un bagno, riversa sul pavimento dove sono state trovate pillole cadute da una boccetta di medicinali aperta sul banco. Con Hackman e la moglie è stato trovato morto in un armadio del bagno uno dei tre pastori tedeschi di famiglia, mentre un altro cane correva in giardino e il terzo stava a fare la guardia al corpo di Betsy Arakawa.
