
L'attore, presente in Scream di Wes Craven, non era più tornato nei capitoli successivi (anche perché, il suo personaggio, moriva alla fine del film)
Matthew Lillard è un fan dei film dell'orrore.
L'attore, che ha recitato in Scream di Wes Craven senza però tornare nei successivi episodi, ci sarà per il settimo capitolo della saga.
Dopo l'uscita di Melissa Barrera e Jenna Ortega dal franchise di Scream, Spyglass Media ha fatto di Scream 7 una sorta di revival, col ritorno di membri del cast originario tra cui le star Neve Campbell e Courteney Cox. E, alla regia, torna Kevin Williamson (sua la scrittore del primo Scream).
Il ritorno di Matthew Lillard
Il ritorno a casa di Matthew Lillard è arrivato un po' una sorpresa. Il suo personaggio, l'adolescente sballato Stu Macher, si è rivelato essere uno dei due killer del primo Scream, un colpo di scena che è stato rapidamente seguito dalla sua morte (con tanto di testa conficcata in un pesante televisore).
Tuttavia, un attore che torna dalla morte non è un evento senza precedenti per il franchise di Scream.
Skeet Ulrich, che ha recitato in Screamnel ruolo di Billy Loomis, l'assassino in combutta con Stu di Lillard, ha ripreso quel ruolo nel revival di Scream del 2022, apparendo nelle visioni allucinatorie di un personaggio.
Una produzione complicata
Scream 7 ha dovuto affrontare un processo di sviluppo complicato.
Barrera, che ha recitato nel quinto e sesto capitolo, è stata licenziata da Spyglass Media nel novembre 2023 dopo aver chiesto ai suoi followers di donare denaro all'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente durante la guerra tra Israele e Hamas, parlando di "genocidio e pulizia etnica".
Ortega ha abbandonato Scream 7 poco dopo, citando altri impegni cinematografici e televisivi.
