In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Robert Pattinson si unisce al cast stellare del nuovo film di Christopher Nolan

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

La star britannica sarà protagonista di una stagione ricca di impegni. Nel 2025 è atteso sul set del regista di "Oppenheimer" ma anche su quello del thriller "Primetime". In agenda anche le riprese del seguito di "The Batman" che potrebbe, a questo punto, slittare

Condividi:

Il nuovo misterioso progetto cinematografico di Christopher Nolan, del quale si parla ormai da qualche mese e di cui si conoscono già la data di uscita, il 17 luglio 2026, e parte del cast principale, si arricchisce di un nuovo protagonista: Robert Pattinson.
La star britannica, che tornerà ad essere diretta da Nolan dopo l'esperienza di Tenet (2020), è l'ultima aggiunta a un cast di interpreti esaltante.
La pellicola, di cui non è stato ancora rivelato il titolo, può già contare sulla presenza di Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya Coleman e Lupita Nyong'o.
Pattinson, che con questa convocazione conferma il suo status di attore tra i più richiesti a Hollywood, avrà un 2025 molto movimentato.
Nella sua agenda ci sono già diversi progetti, alcuni dei quali potrebbero sovrapporsi.

Pattinson: tutti i progetti del 2025

Robert Pattinson sarà uno dei protagonisti del 2025 al cinema ma anche del 2026, lo conferma il suo coinvolgimento nel nuovo lungometraggio di Christopher Nolan le cui riprese partiranno nella prima metà del 2025.
Alla luce di questo aggiornamento, i fan della star di Twilight, già a conoscenza dei tempi di lavorazione di The Batman II, il sequel di The Batman del 2022 di Matt Reeves, adesso temono per lo slittamento del film Warner Bros. la cui uscita, già rinviata a causa dei ritardi per lo sciopero di Hollywood, adesso è stata fissata per il 2 ottobre 2026.
Pattinson potrebbe ritrovarsi a girare più progetti nella stessa stagione. È stata già confermata, infatti, anche la sua presenza per Primetime, un progetto targato A24 firmato da Lance Oppenheim ispirato al reality To Catch a Predator.
Il trentottenne, adesso impegnato in Massachusetts con le riprese di The Drama, una pellicola di genere sentimentale in cui divide la scena con Zendaya, è atteso col nuovo anno per il tour promozionale della nuova pellicola di Bong Joon-ho, Mickey 17.
Stando alle ultime notizie, il film sci-fi del regista premiato con l'Oscar per Parasite, potrebbe arrivare nelle sale per Pasqua 2025, una decisione presa di recente da Warner Bros. che ha deciso di lanciare la pellicola durante le feste della prossima primavera.

Leggi anche

Die, My Love, il film con Robert Pattinson e Jennifer Lawrence

Un nuovo film d'autore per la star britannica

Robert Pattinson tornerà a lavorare con Christopher Nolan a poco più di cinque anni di distanza dall'uscita di Tenet, il film che il regista britannico ha fatto uscire in sala nel 2020, nel pieno della pandemia.
La convocazione da parte di Nolan conferma la direzione della carriera di Robert Pattinson che, dopo aver recitato nella saga di Harry Potter e aver contribuito al successo globale di quella di Twilight, ha sempre scelto progetti d'autore alternandoli a pellicole di stampo più indipendente.
Dal 2012, anno in cui ha recitato da protagonista in Cosmopolis di David Cronenberg, la star britannica ha lavorato con James Gray in Civiltà perduta (2016), con Werner Herzog, Anton Corbjin (in Life del 2015), Robert Eggers (The Lighthouse, 2019) e Josh e Bennie Safdie che lo hanno scelto per il loro thriller del 2017, Good Time.

Approfondimento

Robert Pattinson: da "Twilight" a "Tenet", i suoi film più famosi