Zendaya e Anne Hathaway si uniscono al cast del nuovo film di Christopher Nolan

Cinema

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

Le due dive di Hollywood sono le ultime aggiunte al nuovo film del regista britannico, il cui ultimo lavoro cinematografico (Oppenheimer del 2023) è stato insignito di 7 premi Oscar all'edizione del 2024, tra cui quelli come miglior film e miglior regista. Le attrici si uniranno al cast precedentemente annunciato, composto da Matt Damon e Tom Holland. I dettagli del progetto sono tenuti segreti, ma fonti vicine al magazine statunitense Hollywood Reporter affermano che il film non sarà ambientato nel presente

Zendaya e Anne Hathaway reciteranno nel nuovo film di Christopher Nolan.

Le due dive di Hollywood sono le ultime aggiunte al castv del nuovo film del regista britannico, il cui ultimo lavoro cinematografico (Oppenheimer del 2023) è stato insignito di 7 premi Oscar all'edizione del 2024, tra cui quelli come miglior film e miglior regista.

Le attrici si uniranno al cast precedentemente annunciato, composto da Matt Damon e Tom Holland. I dettagli del progetto sono tenuti segreti, ma fonti vicine al magazine statunitense Hollywood Reporter affermano che il film non sarà ambientato nel presente.
A riportare per primo la notizia dell’aggiunta di Zendaya e Hathaway alla misteriosa pellicola di Nolan è stato il magazine americano Deadline, che ha fatto sapere in anteprima esclusiva che le due interpreti si aggiungono al cast precedentemente annunciato, composto da Damon e Holland.

 

Il nuovo film di Nolan è il primo che arriva dopo lo strepitoso successo di Oppenheimer (il biopic che racconta la storia del fisico messo a titolo, colui che è considerato il “padre putativo” della bomba atomica) è previsto per il 17 luglio 2026 con un’uscita in Imax. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2025.

Una reunion sullo schermo per Zendaya e Holland

Il film sarà una reunion sullo schermo per Zendaya e Tom Holland, che - come ormai è arcinoto - sono partner nella vita reale.

 

I due dovrebbero anche tornare nei loro ruoli per il quarto film della saga cinematografica di Spider-Man, attualmente programmato per uscire una settimana dopo il film di Nolan.

Holland: “Sono incredibilmente emozionato”

“Posso solo dire che sono incredibilmente emozionato”, ha dichiarato Tom Holland riguardo alla sua partecipazione al prossimo progetto di Christopher Nolan. “E ovviamente onorato, ma è tutto ciò che posso dire perché, a dire il vero, è tutto ciò che so”.

Ha aggiunto che ricevere la telefonata è stato “simile a quella per Spider-Man, dieci anni fa”.

approfondimento

Tom Holland, ecco perché cerca su Google la fidanzata Zendaya

Hathaway: “Ho trovato un angelo in Nolan”

Anne Hathaway ha già lavorato con Nolan sia in Interstellar sia in Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno. “Molte persone non mi davano ruoli perché erano preoccupate di come la mia immagine fosse diventata tossica online”, ha spiegato Hathaway in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair. “Ho trovato un angelo in Christopher Nolan, che non si è lasciato influenzare e mi ha dato uno dei ruoli più belli che abbia mai interpretato, in uno dei migliori film a cui ho partecipato (Hathaway parla di Interstellar, ndr)”.

 

L’attrice statunitense, classe 1982, è apparsa di recente nella commedia romantica The Idea of You e nel thriller ambientato negli anni Sessanta Mothers' Instinct, diretto da Benoît Delhomme e remake del film Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse, a sua volta tratto dal romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel.

 

Vedremo prossimamente Anne Hathaway accanto a Michaela Coel nel dramma pop Mother Mary e nel thriller di fantascienza Flowervale Street insieme a Ewan McGregor, previsto per l’estate prossima.

approfondimento

Anne Hathaway, i migliori look dell'attrice di The Idea of You. FOTO

Zendaya e il successo sul tennis di Luca Guadagnino

Per quanto riguarda Zendaya Maree Stoermer Coleman, nota come Zendaya, l’attrice, cantante, ballerina e produttrice cinematografica statunitense è recentemente apparsa nel successo sul tennis di Luca Guadagnino, Challengers, e nel sequel del film fantasy Dune: Parte Due.

 

Attualmente sta girando The Drama con Robert Pattinson, diretto da Kristoffer Borgli per Dream Scenario.

Nolan e lo strepitoso successo di Oppenheimer

Last but not least, il cineasta: Christopher Nolan arriva dal successo commerciale e di critica di Oppenheimer, il biopic storico che è diventato un blockbuster nell’estate 2023, incassando 976 milioni di dollari in tutto il mondo e vincendo l’Oscar come miglior film.

 

Quando gli è stato chiesto se spera di replicare un simile successo con il suo prossimo progetto, Nolan ha risposto: “Non credo ci si debba preoccupare troppo del rapporto tra un film e il successivo. Mi annoio facilmente, mi piace continuare a lavorare. È emozionante pensare a cosa c’è dopo”.

approfondimento

Spider-Man con Tom Holland e Zendaya arriverà al cinema a luglio 2026

Spettacolo: Per te