Dragon Trainer, il trailer del film live-action

Cinema
Foto tratta dal profilo YouTube di Universal Pictures

L'adattamento dell'omonima trilogia di animazione racconta l'amicizia tra il giovane vichingo Hiccup, figlio del leader dell’isola di Berk Stoick l’Immenso (interpretato da Gerard Butler) e l’adorabile drago nero Sdentato. Nelle sale degli Stati Uniti il 13 giugno 2025

È uscito il trailer di Dragon Trainer, l’adattamento live-action firmato Universal Studios dell’omonima trilogia di animazione DreamWorks del 2010. Il giovane vichingo Hiccup (Mason Thames), figlio del leader dell’isola di Berk Stoick l’Immenso (Gerard Butler, che già aveva doppiato il personaggio nella pellicola DreamWorks), riceve l’ordine di uccidere un drago durante l’addestramento, ma finisce per fare amicizia con l’adorabile drago nero Sdentato. Scritto e diretto da Dean DeBlois (Lilo & Stitch), già autore e regista dei tre episodi d’animazione, vanta nel cast anche Nick Parker (Dumbo, The Last of Us) nel ruolo di Astrid Hofferson e Julian Dennison (Deadpool 2) nel ruolo di Gambedipesce Ingerman. Il film uscirà nelle sale degli Stati Uniti il 13 giugno 2025.

LA SAGA DI DRAGON TRAINER

I film d’animazione DreamWorks includono Dragon Trainer del 2010, Dragon Trainer 2 del 2014 e Dragon Trainer – Il mondo nascosto del 2019. Basate sulla serie di libri Come addestrare un drago di Cressida Cowell, le pellicole seguono il giovane Hiccup che si imbatte in un drago ferito e intrappolato, Sdentato, con il quale stringe amicizia che addestra. Il franchise include anche tre serie tv, giostre nei parchi a tema e il live show Come addestrare un drago on Ice. Nel complesso, la serie ha generato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Approfondimento

If - Gli amici immaginari, il film è in prima tv su Sky Cinema

Spettacolo: Per te