In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Orphan 3, annunciato il nuovo capitolo della saga cinematografica horror

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È stato annunciato ufficialmente il terzo capitolo horror dell'epopea da brivido. Lo riporta in esclusiva il magazine statunitense Variety. Isabelle Fuhrman tornerà nel ruolo di Esther. Torneranno anche lo sceneggiatore di Orphan: First Kill, David Coggeshall (The Family Plan) e il regista William Brent Bell (saga The Boy), entrambi dietro la macchina da presa per questo terzo atto

Condividi:

Si apprende con gioia e un po' di brivido da parte dei cultori dell'orrore che arriverà prossimamente Orphan 3, il terzo capitolo della saga cinematografica horror.
È stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore che il terzo atto dell'epopea da paura (e panico) si farà. Lo riporta in esclusiva il magazine statunitense Variety.

 

Isabelle Fuhrman, recentemente apparsa in Horizon di Kevin Costner, tornerà nel ruolo di Esther. Torneranno anche lo sceneggiatore di Orphan: First Kill, David Coggeshall (The Family Plan) e il regista William Brent Bell (autore della saga The Boy), entrambi dietro la macchina da presa per questo terzo atto.

 

Per adesso i dettagli della trama sono top secret, si sa solamente che il film è stato annunciato dalla casa di produzione Dark Castle Entertainment e che Lionsgate lancerà il progetto all’American Film Market (AFM) questa settimana, come riporta in esclusiva il sopracitato Variety.

 

“Dark Castle è entusiasta di annunciare un altro capitolo terrificante della saga di Orphan”, ha dichiarato Norman Golightly, co-CEO di Dark Castle Entertainment. “Con il successo dei primi due film e una trama emozionante, siamo certi che Orphan 3 sarà un film imperdibile sia per i fan del franchise che per il nuovo pubblico”.

Una saga horror milionaria

Dark Castle produrrà Orphan 3 insieme ad Alex Mace di Gnosis Films. David Leslie Johnson-McGoldrick sarà anche produttore esecutivo. Lionsgate si occuperà delle vendite internazionali.

 

La serie cinematografica Orphan ha incassato complessivamente la bellezza di 125 milioni di dollari a livello mondiale. Il primo film, diventato un cult dopo la sua uscita nel 2009, racconta di una coppia che, dopo aver perso il proprio bambino, adotta una bambina di nove anni che si rivelerà molto meno innocente di quanto sembri…
Diretto da Jaume Collet-Serra, il film capostipite dell’epopea vedeva nel cast Vera Farmiga, Peter Sarsgaard e una giovanissima Isabelle Fuhrman. Alla sua uscita negli Stati Uniti, incassò 12,8 milioni di dollari, con un totale finale di 41,5 milioni, arrivando vicino ai 78 milioni in tutto il mondo.

approfondimento

Pinocchio Unstrung, l'horror con Robert Englund aka Freddy Krueger

Il secondo atto della saga

C’è stato poi il secondo capitolo, arrivato in maniera si potrebbe dire lapalissiana dato il successo del primo film...

La seconda pellicola della serie - seconda in ordine cronologico di uscita, poiché a livello diegetico narra fatti avvenuti prima dell'originale - è il prequel Orphan: First Kill. Racconta della fuga di Leena da un ospedale psichiatrico estone e del suo finto ruolo di figlia scomparsa di una famiglia benestante.

La sua nuova vita verrà messa a rischio da una madre disposta a tutto pur di proteggere la propria famiglia.

Rilasciato nel 2022 sia nei cinema che sulla piattaforma di streaming Paramount+, il film ha incassato oltre 45 milioni di dollari a livello globale.

approfondimento

Terrifier 3, al cinema il film horror sul Natale con Art il Clown