In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tom Cruise sta per iniziare le riprese di un nuovo film diretto da Alejandro G. Iñárritu

Cinema
©Getty

Come riporta in esclusiva Variety, i due dovrebbero girare il progetto (il primo in lingua inglese per il regista, dopo Revenant - Il Redivivo del 2015) nel Regno Unito già a partire dal mese prossimo. La trama non è ancora nota, mentre il cast include, tra gli altri, Sandra Hüller e Jesse Plemons

Condividi:

Un nuovo film con Tom Cruise, diretto da Alejandro Gonzalez Iñárritu, inizierà presto le riprese nel Regno Unito, probabilmente già il mese prossimo. Come riporta in esclusiva Variety, il progetto ancora senza titolo e firmato Warner Bros. e Legendary Entertainment sarebbe per il regista il primo in lingua inglese da Revenant – Il Redivivo. Iñárritu produrrà e dirigerà il film sulla base di una sceneggiatura da lui co-scritta nel 2023 con gli autori di Birdman, Nicolas Giacobone e Alexander Dinelaris, insieme a Sabina Berman. La trama non è ancora nota, mentre il cast include anche Sandra Hüller, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons e Sophie Wilde. Per Cruise, si tratterà del primo film dopo aver firmato a gennaio l’accordo per lo sviluppo e la produzione di film cinematografici con Warner Bros. Discovery. Il suo ultimo progetto, Edge of Tomorrow – Senza domani, risale a dieci anni fa.

L'UNIONE DI DUE GIGANTI DEL CINEMA

Di recente, Tom Cruise è apparso in Mission: Impossible – Dead Reckoning e Top Gun: Maverick, mentre prossimamente reciterà nell’ottavo capitolo di Mission: Impossible e nel film d’azione di Doug Liman dove interpreterà “il primo civile a fare una passeggiata nello spazio” fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale. Alejandro Gonzalez Iñárritu, invece, ha vinto due premi Oscar come Miglior regista, rispettivamente per Birdman nel 2015 e per The Revenant – Il redivivo nel 2016. Nel 2017 ha diretto il cortometraggio in realtà virtuale Carne y Arena, che ha proiettato gli spettatori nella vita degli immigrati che attraversano il confine tra Stati Uniti e Messico. Il progetto ha debuttato nello stesso anno al Festival di Cannes e ha ottenuto un premio speciale agli Oscar nel 2018. Nel 2022, il regista ha co-scritto, co-sceneggiato, montato, prodotto e diretto Bardo, la cronaca falsa di alcune verità, pellicola per la quale ha ottenuto una candidatura all’Oscar per la Miglior fotografia.

approfondimento

Eyes Wide Shut, la spiegazione del finale del film di Stanley Kubrick