In uscita il 6 giugno 2025, la pellicola narra gli eventi che si svolgono tra John Wick 3 e John Wick 4 (la killer ha fatto una breve apparizione nel terzo film di Wick, ma era originariamente interpretata da Unity Phelan)
Ana de Armas è in cerca di vendetta nel primo trailer di Ballerina, lo spin-off di John Wick in uscita il 6 giugno 2025.
Nell'action thriller, de Armas interpreta Eve Macarro, una rom russa decisa a vendicarsi contro i sicari che hanno assassinato la sua famiglia.
Gli eventi di Ballerina si svolgono tra John Wick 3 - Parabellum e John Wick: 4 (la killer ha fatto solo una breve apparizione nel terzo film di Wick, ma era originariamente interpretata da Unity Phelan).
Ballerina, il trailer
Il trailer di Ballerina mostra le origini della Eve di Ana de Armas, impegnata a lottare ferocemente. Tira calci, taglia la gola di un nemico con un pattino da ghiaccio, spegne un lanciafiamme con un tubo flessibile. E, alla fine del trailer, incontra John Wick. In Ballerina, infatti, vedremo anche Keanu Reeves.
Come ha spiegato lo sceneggiatore Shay Hatten a Collider, Reeves ha un ruolo sostanziale nel film: "è un vero personaggio, non sarò un cameo".
Il cast include inoltre Ian McShane, Anjelica Huston e il defunto Lance Reddick, Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno e Norman Reedus.
Cosa sappiamo su Ballerina
Intervistata da Collider, Ana de Armas ha parlato delle riprese aggiuntive che hanno allungato la produzione di Ballerina: "Quando ti dicono che verranno effettuate ulteriori riprese, non ti senti mai bene".
Tuttavia, l'attrice ha spiegato di aver avuto fin da subito totale fiducia nel nuovo materiale, e nel lavoro dell'espertissimo Chad Stahelski: "Abbiamo ottenuto delle riprese incredibili. Il risultato è davvero spettacolare. Mi hanno detto che uscirà presto un trailer. L'ho visto ed è bellissimo. Ne sono molto orgogliosa. È davvero emozionante. È pericoloso, è sexy, è molto John Wick. Penso che la gente rimarrà sorpresa. Sono di parte. Certo, mi piace il film, ma penso che sia davvero bello. Sarà fantastico", raccontava solamente qualche settimana fa.
Per le riprese aggiuntive di Ballerina, de Armas è dovuta tornare in azione dopo essere stata sul set di Eden, decisamente diverso. "Due settimane dopo la fine delle riprese di Eden sono tornata sul set di Ballerina: è stato un grande cambiamento mentale e fisico".
Per vedere il risultato finale, bisognerà attendere il 6 giugno prossimo.