Frozen 3, svelate le prime immagini e confermato l'arrivo di Frozen 4

Cinema
©Webphoto

Alla fiera D23 la direttrice creativa di Disney, Jennifer Lee, ha mostrato il primo concept art del terzo film d’animazione musicale con protagoniste le principesse Anna ed Elsa, che arriverà nei cinema nel 2027. Tuttavia, per raccontare l'intera storia non basterà un solo film

Le principesse Elsa, in sella ad un cavallo bianco, ed Anna, in sella ad un cavallo marrone che sul dorso trasporta anche il pupazzo di neve Olaf, si dirigono verso un castello incantato. Nel bosco alle loro spalle, un’ombra minacciosa le segue. In occasione della fiera D23, la direttrice creativa di Disney Jennifer Lee ha mostrato il primo concept art del film d’animazione musicale Frozen 3, che arriverà nei cinema nel 2027. Lee aveva scritto e co-diretto insieme a Chris Buck il primo episodio della saga campione di incassi, Frozen – Il regno di ghiaccio, ispirato alla fiaba La regina delle nevi di Hans Christian Andersen e vincitore nel 2014 dei premi Oscar per il Miglior film d’animazione e per la Miglior canzone, Let It Go, composta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. La direttrice creativa aveva poi scritto la sceneggiatura del sequel Frozen II – Il segreto di Arendelle, che aveva riportato sullo schermo i protagonisti Anna, Elsa, Kristoff e Olaf.

ARRIVA ANCHE FROZEN 4

Jennifer Lee ha indirettamente confermato anche lo sviluppo di Frozen 4. “C’erano molte domande rimaste senza risposta dopo Frozen 2...così tante domande, che ci vorranno due film per rispondere a tutte le questioni ancora aperte!”, ha detto. “Per il momento non siamo pronti a rivelare altro, ma il team è al lavoro e siamo profondamente entusiasti della storia che stiamo plasmando: sarà epica e non basterà un solo film per raccontarla”.

approfondimento

Inside Out: Dream Productions, svelata la serie tv spinoff Pixar

Spettacolo: Per te