In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Gladiatore 2, il poster del film con Paul Mescal. Il trailer in uscita domani

Cinema
©Getty

Il film, sequel della pellicola premiata con l'Oscar nel 2001, arriverà nelle sale italiane il 14 novembre. Ridley Scott regista. Nel cast anche Pedro Pascal, Denzel Washington e Connie Nielsen

Condividi:

Dopo le prime immagini, pubblicate in esclusiva da Vanity Fair, Il Gladiatore 2 ha anche un poster ufficiale. A diffonderlo è stata la casa di produzione del film diretto da Ridley Scott con Paul Mescal nei panni del protagonista, sequel della pellicola premio Oscar 2001 con Russell Crowe, in arrivo nelle sale di tutto il mondo a novembre. L’immagine, pubblicata sulle pagine Instagram della produzione, anticipa il primo trailer uscito il 9 luglio.

Il poster

Nel poster vediamo Mescal in ginocchio, con lo sguardo tagliato dall’inquadratura, intento nell’atto di raccogliere della sabbia da terra, un attimo prima di iniziare il combattimento nell’arena. L’immagine è accompagnata dal titolo del film e dai nomi dei quattro attori principali: Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Denzel Washington. Sulla locandina è riportata anche la data d’uscita nei cinema americani: 22 novembre. In Italia, invece, il film arriverà il 14 novembre.

Mandatory Credit: Photo by David Fisher/Shutterstock (13804191qy)
Paul Mescal
95th Annual Academy Awards, Arrivals, Los Angeles, California, USA - 12 Mar 2023

leggi anche

Il gladiatore 2, terminate le riprese del film di Ridley Scott

LA TRAMA E IL CAST

Nel film, Mescal interpreterà Lucio Vero, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, che nel primo capitolo aveva il volto di Spencer Clark e veniva salvato da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). Nel cast torna Connie Nielsen nei panni di Lucilla, e si aggiungono Joseph Quinn in quelli dell’Imperatore Caracalla, Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore Geta, Derek Jacobi nel ruolo di Gracco. Pedro Pascal sarà Marcus Acacius e Denzel Washington Macrinus.