Il gladiatore 2, terminate le riprese del film di Ridley Scott

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

CBR ha riportato la notizia della fine delle riprese. Paul Mescal sarà Lucio Vero, nel cast anche Denzel Washington, Connie Nielsen, Derek Jacobi e Joseph Quinn

Stando a quanto riportato da CBR, si sono concluse le riprese dell’atteso sequel Il gladiatore 2. Il film sarà ambientato alcuni anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe nel film del 2000.

IL GLADIATORE 2, riprese terminate

Dopo lo stop al set per lo sciopero di attori e sceneggiatori, Ridley Scott è tornato al lavoro sul film con protagonista Paul Mescal. Nel cast anche Denzel Washington, Connie Nielsen, Derek Jacobi e Joseph Quinn. CBR ha rivelato la chiusura del set.

 

Il film sarà incentrato sulla figura di Lucio Vero, interpretato da Spencer Clark nel primo film. Il regista ha raccontato: “Lucio è stato il sopravvissuto del primo, cosa che le persone si sono dimenticati, fortunatamente. Lucio era il figlio di Lucilla. Alla fine lui è scomparso perché non c’era più motivo di seguirlo. E abbiamo utilizzato questa cosa come molla”.

I film del 2024

approfondimento

Cinema, i film più attesi del 2024: tutti i titoli

Il Gladiatore fu un grande successo di pubblico dominando il botteghino internazionale con oltre mezzo miliardo di dollari. L’incasso rese il film il secondo maggior successo dell’anno dietro soltanto a Mission: Impossible 2.

 

La pellicola ottenne anche il plauso della critica collezionando ben dodici candidature agli Academy Awards con cinque vittorie, tra le quali quella per il Miglior attore protagonista e quella per il Miglior film.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Il Gladiatore 2, la PETA accusa Ridley Scott

Il gladiatore 2 (FOTO) arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 novembre 2024, cresce la curiosità per l'uscita del primo trailer ufficiale.

00-gladiatore-webphoto

approfondimento

Il Gladiatore 2, un incendio distrugge il set in Marocco

Spettacolo: Per te