Il Gladiatore, Paul Mescal in trattative per il sequel

Cinema
©Getty

L'attore irlandese, candidato agli Emmy nel 2020 per Normal People e reduce dal successo di Aftersun, è pronto a indossare i panni di Lucius, figlio di Lucilla, nell'attesissimo seguito del film Premio Oscar con Russell Crowe. Ridley Scott sarebbe già al lavoro per avviare le riprese dopo Napoleon

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Ventitré anni dopo aver raccontato l’epopea di Massimo Decimo Meridio, Ridley Scott è pronto a tornare nell’arena per l’attesissimo sequel de Il Gladiatore. E a quanto pare sarebbe già al lavoro per trovare il suo nuovo protagonista. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Paul Mescal (Aftersun, Normal People) sarebbe in trattative per il ruolo che potrebbe far prendere il volo alla sua carriera.

Il sequel de Il Gladiatore

Il 26enne irlandese raccoglierebbe il testimone di Russell Crowe ma non interpreterebbe lo stesso personaggio più giovane in un prequel. Al contrario, il film sarà un sequel ambientato dopo la morte di Massimo e Mescal dovrebbe avere il ruolo di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), a sua volta figlia dell’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris), sorella di Commodo (Joaquin Pheonix) e innamorata di Massimo. Stanti queste permesse, il film dovrebbe conservare ben poco del cast originario ma recuperare certamente le stesse atmosfere epiche e riportare lo spettatore nella Roma Imperiale con una nuova avvincente storia.

15-gladiatore-2000

leggi anche

Il Gladiatore 2, Ridley Scott al lavoro per la sceneggiatura

IL PROSSIMO PROGETTO DI RIDLEY SCOTT

Il sequel de Il Gladiatore dovrebbe essere il prossimo progetto di Ridley Scott, che dunque continua a esplorare le ambientazioni storiche dopo The Last Duel e il Napoleon in uscita quest’anno. La pellicola sarà prodotta dal regista col presidente della sua Scott Free Michael Pruss e con Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon Entertainment. La sceneggiatura è scritta da David Scarpa (lo stesso di Napoleon). Lo studio che produrrà il film è Paramount, con Universal (produttore del primo insieme a DreamWorks) che detiene i diritti per la coproduzione una volta avviati i lavori.

foto webphoto

leggi anche

Il Gladiatore, 21 anni fa l'uscita al cinema: le frasi più famose

PAUL MESCAL, UNA CARRIERA IN ASCESA

Paul Mescal è un attore ancora giovane ma in forte ascesa. La sua interpretazione in Aftersun, nel 2022, lo ha piazzato tra i favoriti per una nomination ai prossimi Oscar. In carriera ha già ottenuto una candidatura agli Emmy per il suo ruolo nella serie tv Normal People.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema cinema

Spettacolo: Per te