Fly Me to the Moon, Scarlett Johansson, Channing Tatum e la corsa allo spazio anni '60
CinemaLa pellicola che viene considerata “il film imperdibile dell’estate” uscirà al cinema l’11 luglio. Scopriamo cosa bisogna sapere di questa commedia romantica ambientata durante la corsa allo spazio degli anni '60
Fly Me To The Moon è considerato il film imperdibile dell'estate.
Si tratta di una commedia romantica di prossima uscita con il dream team composto da Channing Tatum e Scarlett Johansson. Ambientata durante la corsa allo spazio degli anni '60, uscirà nelle sale cinematografiche l’11 luglio 2024.
Scopriamo cosa bisogna sapere della pellicola dell’estate, una commedia con venature di dramma che è già sulla bocca di tutti.
Acquisita da Apple con un accordo da 100 milioni di dollari a seguito di una gara d'appalto nel 2022, Fly Me To The Moon si presenta come una pellicola elegante e ironica, ambientata sullo sfondo ad alto rischio dello storico allunaggio dell'Apollo 11 della NASA.
Potete guardare il trailer ufficiale del film Fly Me To The Moon nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.
Kelly Jones è l'esperta di marketing chiamata dalla NASA
La protagonista è Kelly Jones (Johansson), un'esperta di marketing che viene chiamata per migliorare l'immagine pubblica della NASA.
La donna creerà scompiglio nel già difficile compito del direttore di lancio Cole Davis (interpretato da Channing Tatum).
La Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, quindi incarica Kelly Jones di organizzare una finta missione lunare come backup, da mandare in onda nel caso le cose si fossero messe male lassù sulla luna…
Questo film è una vera leccornia per chi ama i drammi storici, i costumi anni ‘60 che sono un vero e proprio tripudio di gusto vintage e un cast di prim'ordine. Tutti questi ingredienti fanno di Fly Me To The Moon una ricetta vincente, preannunciando il film come uno dei titoli più popolari di questa estate.
approfondimento
Fly me to the Moon con Scarlett Johansson e Channing Tatum, il trailer
Un genio del marketing chiamato a risollevare le cose
Il film racconta la storia del genio del marketing Kelly, il cui mondo cozza con quello di Cole Davis. Costui è un dipendente della NASA incaricato del difficile compito di mantenere a galla la missione americana di mandare un uomo sulla luna.
Il supporto pubblico del programma spaziale viene descritto come in calo, e proprio per questo Kelly viene chiamata per aiutare a "vendere la luna", un'impresa che Cole ritiene inutile. Ma i due devono per forza collaborare, così si preparano a intraprendere un compito epico: girare una versione di backup dell'allunaggio, da usare nel caso in cui la missione reale dovesse fallire.
E, come tante love story hollywoodiane ci hanno insegnato ad aspettarci, i due scoprono di avere più cose in comune di quanto pensassero all’inizio…
approfondimento
Fly Me to the Moon, il trailer del film Scarlett Johansson
È basato su una storia vera?
Il film ha tutte le caratteristiche per essere una drammatizzazione di una "storia vera". Ma lo è davvero? Dipende dalla versione della storia a cui si sceglie di credere… Ci sono infatti molte persone che sono convinte che gli sbarchi lunari siano stati falsificati.
Comunque sia, sebbene il film sia vagamente basato su eventi reali, si prende molte libertà creative. Alcuni accenni, particolari e battute si rifanno a leggende, come quella di Stanley Kubrick, a cui mito vuole che sarebbe stato assegnato il compito di girare il film dell’allunaggio che tutti noi oggi conosciamo... Una battuta pronunciata dal personaggio interpretato da Scarlett Johansson gioca proprio con quella credenza. Sentiamo infatti la protagonista pronunciare la frase: “Dovevamo chiamare Kubrick”.
approfondimento
Scarlett Johansson contro OpenAI: "Copiata la mia voce per ChatGPT"
Un cast stellare per Fly Me To The Moon
La candidata all'Oscar Scarlett Johansson, che è stata legata al progetto sin dall'inizio, interpreta il ruolo principale di Kelly Jones, accanto a Channing Tatum nel ruolo di Cole Davis.
Sono affiancati da altri grandi nomi di Hollywood come Woody Harrelson (nel ruolo del dirigente della NASA Moe Berkus), Ray Romano e Jim Rash, giusto per citarne alcuni.
Il trailer
Il video che è uscito per dare un assaggio al pubblico di ciò che lo attende è un’ottima anteprima. Il trailer inizia con Kelly e Cole che si incontrano per caso in una tavola calda, prima di lanciarsi nei problemi della missione spaziale. "Ogni giorno, qualcosa non va”, sospira Cole.
"La NASA ha bisogno di uno specialista in marketing e tu sei la migliore”, dice Berkus a Kelly, portandola a bordo del progetto per aiutarli con il programma. Lei accetta il lavoro con entusiasmo, piazzando a destra e a manca annunci e fissando interviste e approfondimenti televisivi. La sentiamo dire a un certo punto: "Quando avrò finito, questi uomini saranno più famosi dei Beatles”.
Il trailer prende poi una piega più oscura quando Berkus spiega: “Il mondo intero guarderà, non possiamo permetterci di perdere contro i russi. Dobbiamo girare la versione di backup dell'allunaggio.
Ma la vera sfida, lato commedia romantica, è: riusciranno i nostri eroi, Kelly e Cole, a superare le loro differenze e a rendere la missione un successo, in un modo o nell'altro? Bisognerà guardare il film per scoprirlo, anche se le premesse sono chiare: due star di Hollywood del calibro dei due protagonisti non possono non innamorarsi in un film del genere. Ma le vie di Hollywood sono infinite…
approfondimento
Lenny Kravitz racconta l'amore di sua figlia Zoe con Channing Tatum
Il film esce al cinema l’11 luglio
La pellicola uscirà l’11 luglio nelle sale cinematografiche italiane, e il giorno dopo in quelle statunitensi. Visto che Fly Me To The Moon è una co-produzione tra Sony Pictures e Apple Studios, il film sarà disponibile su Apple TV+ dopo aver lasciato le sale cinematografiche.
Trovate il trailer ufficiale del film Fly Me To The Moon nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.