In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Gladiatore 2, le prime foto con Paul Mescal e Pedro Pascal

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Le immagini pubblicate in esclusiva da Vanity Fair. Il protagonista della pellicola ha parlato della sinossi del film: “Quello che gli esseri umani sono disposti a fare per sopravvivere, o per vincere. Lo vediamo nell’arena, ma anche nella lotta politica che si snoda al di là del mio personaggio"

Condividi:

Sarà scontro tra Paul Mescal e Pedro Pascal. Vanity Fair ha diffuso in esclusiva le prime immagini de Il Gladiatore 2, la nuova attesa pellicola di Ridley Scott in uscita nelle sale a fine anno.

il gladiatore 2, gli scatti ufficiali del film

A distanza di ventiquattro anni dall’uscita del primo iconico film con Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, Ridley Scott tornerà nelle sale con il sequel. Sul grande schermo Paul Mescal nel ruolo di Lucio Vero, al suo fianco Pedro Pascal come Marco Acacio e Denzel Washington come Macrinus. Nel cast anche Derek Jacobi, Josephin Quinn e Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla, madre del protagonista.

 

Vanity Fair ha pubblicato le prime foto ufficiali del film in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 22 novembre 2024. Paul Mescal ha parlato della pellicola: “Si tratta di quello che gli esseri umani sono disposti a fare per sopravvivere, o per vincere. Lo vediamo nell’arena, ma anche nella lotta politica che si snoda al di là del mio personaggio, dove assistiamo ad altre lotte per la conquista del potere. Dov’è lo spazio per l’umanità? Dov’è lo spazio per l’amore, i legami familiari?”.

 

L’attore ha aggiunto: “Ti domandi se alla fine avranno la meglio sull’avidità e il potere. Si tratta di conflitti che accompagnano frequentemente la vicenda umana”.

approfondimento

Il gladiatore 2, terminate le riprese del film di Ridley Scott

Paul Mescal (FOTO) ha poi parlato della sua fisicità per il ruolo interpretato: “Il mio è un naso romano. Quindi utile in questo contesto. Il naso che odiavo quando ero al liceo e per cui mi prendevano in giro è diventato perfetto quando Ridley ha avuto bisogno di qualcuno per Il Gladiatore 2”.

approfondimento

Cinema, i film più attesi del 2024: tutti i titoli

Il Gladiatore, uscito nel 2000, si è rivelato un grande successo divenendo il secondo maggior incasso dell’anno con oltre 460.000.000 di dollari al botteghino internazionale. Tra i riconoscimenti cinque statuette ai Premi Oscar nelle categorie Miglior film, Miglior attore protagonista, Migliori costumi, Miglior sonoro e Migliori effetti speciali.