È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola action in cui la popstar si cala nel ruolo dell'analista dati coinvolta in un viaggio di fantascienza che tira in ballo l'Intelligenza Artificiale. La diva di Hollywood (e delle sette note) interpreta qui la protagonista Atlas Shepherd
È stato presentato nelle scorse ore il teaser trailer del film d'azione Atlas, la pellicola di Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) che vede protagonista assoluta Jennifer Lopez.
Già nel video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola action (clip che potete guardare in alto, in testa a questo articolo) la popstar è al centro della scena.
Lopez si cala nel ruolo dell'analista dati coinvolta in un viaggio di fantascienza che tira in ballo l'Intelligenza Artificiale.
La diva di Hollywood (e delle sette note) interpreta qui la protagonista, il personaggio messo a titolo: Atlas Shepherd.
Atlas dovrà partire per una pericolosissima missione in cui la posta in gioco è a dir poco altissima: dovrà infatti tentare di salvare il mondo insieme all'Intelligenza Artificiale… Senza pressione, insomma.
Questo nuovo attesissimo thriller di fantascienza è diretto da Brad Peyton di San Andreas.
Potete guardare il teaser trailer di Atlas nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.
Atlas Shepherd, la protagonista interpretata da J.Lo è un’eroina action
La pellicola vede la cantante e attrice nei panni di Atlas Shepherd, un'analista dati molto brillante ma anche molto misantropa che si ritroverà a dover affrontare una missione che è stata compromessa.
Sarà costretta a collaborare controvoglia con l'intelligenza artificiale per salvare il mondo.
Nel cast, troviamo assieme a Lopez anche Simu Liu, Sterling K. Brown, Mark Strong, Abraham Popoola e Lana Parrilla.
Il trailer si apre su un momento silenzioso ma terrificante: vediamo Atlas che sembra essere bloccata, mentre chiede disperatamente "Ci sentite?".
Dopo di che, il mondo in cui si svolge il film e i vari personaggi vengono esplorati in una varietà di clip rapide la cui successione velocissima è a dir poco ansiogena…
Il teaser trailer si conclude presentando l'ambientazione: vediamo il personaggio di J.Lo sulla superficie di quello che sembra essere un pianeta sconosciuto su cui si ritrova bloccata, implorando aiuto.
approfondimento
J.Lo in This Is Me... Now racconta la love story con Ben Affleck
Il teaser trailer offre un succulento assaggio di ciò che vedremo
Finora non sono stati rilasciati molti dettagli sul prossimo film di fantascienza del 2024 di Netflix.
Questo nuovo trailer è solo un assaggio (benché si riveli assai succulento). Consente di dare un breve sguardo al film, senza rivelare molto sulla trama.
Tuttavia, come sottolinea il giornalista Brennan Klein sul magazine americano specializzato in cinema Screen Rant, il teaser trailer appena pubblicato rivela parecchi dettagli sul progetto.
“Questo include il fatto che il film probabilmente seguirà i precedenti successi di streaming di Netflix, offrendo un mondo su larga scala reso vivo con elaborati effetti visivi”, scrive Klein.
approfondimento
Jennifer Lopez, il trailer del docufilm This Is Me...Now: A Love Story
Uno sguardo sui personaggi del film
Il video offre anche uno sguardo agli altri personaggi che popolano il mondo di Atlas. Si tratta per adesso di piccoli frammenti, tuttavia il puzzle narrativo che questi tasselli cominciano a comporre dice già molto del film.
Il modo in cui vengono presentati anticipa qualcosa della pellicola. Per esempio, il personaggio ancora senza nome interpretato da Sterling K. Brown è visto in una scena da interno, probabilmente mentre sta guardando uno schermo del computer. Questo potrebbe significare che il suo personaggio fa parte di un centro di comando che sta cercando di salvare Atlas Shepherd.
Benché la data di uscita ufficiale del film di Netflix non sia ancora stata annunciata, Atlas sarà probabilmente il primo film di Brown dopo la sua performance nominata agli Oscar, quella in American Fiction.
approfondimento
American Fiction, cosa sapere e dove vedere il film
A Simu Liu andrà un ruolo cinematografico più robusto
Sembra anche che Atlas offrirà a Simu Liu “un ruolo cinematografico più robusto di quanto abbia interpretato nel tempo trascorso dopo aver recitato nel ruolo di Shang-Chi in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli della Marvel”, fa notare Brennan Klein su Screen Rant.
Anche se non lo sentiamo parlare durante la sua breve apparizione nel teaser trailer, il suo personaggio è circondato dalle fiamme e sembra trovarsi di fronte a un mecha, ossia uno di quei robot meccanici titpici degli anime giapponesi che si caratterizzano per essere comandati da almeno un pilota presente all'interno della struttura (o anche da remoto).
Se questo dettaglio sta a indicare che combatterà contro il personaggio di Lopez in qualche momento del film, ciò potrebbe significare che è lui il cattivo della pellicola. In questo caso, all'attore sarà concesso finalmente un ruolo consistente (e permetterà “a Netflix di continuare la loro tendenza a scegliere eroi Marvel come cattivi dopo Chris Evans in The Gray Man”, si legge su Screen Rant).
Trovate il teaser trailer di Atlas nel video che posto in alto, in testa a questo articolo.