Jennifer Lopez in This Is Me... Now racconta la storia d'amore con Ben Affleck

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La popstar ha voluto offrire uno sguardo retrospettivo sulla sua vita amorosa e sulle sfide che ha dovuto affrontare per raggiungere finalmente l'happy ending, quello assieme al suo attuale marito. Attraverso il suo nuovo album e il film musicale a esso legato, entrambi intitolati "This Is Me... Now”, J.Lo ci parla del suo grande amore. In particolare, la traccia intitolata “Greatest Love Story Never Told" è assai significativa per l'influenza di lui: trae ispirazione dalle sue lettere d'amore

Jennifer Lopez ci racconta finalmente per filo e per segno, quasi, la sua storia d'amore con Ben Affleck.
Non lo fa durante un'intervista-fiume o al cospetto di Oprah: decide di farlo con due sue personali opere d'ingegno, ossia un album e un film musicale corrispondente, entrambi intitolati This Is Me... Now. Un titolo eloquente che significa "Questa sono io... adesso".

 

La popstar ha voluto offrire uno sguardo retrospettivo sulla sua vita amorosa e sulle sfide che ha dovuto affrontare per raggiungere finalmente il suo attuale happy ending, quello assieme al suo Principe Azzurro tanto amato.
J.Lo ci parla del suo grande amore e di come sono andate le cose tra lei e lui nel disco e nella pellicola abbinata all’album.

 

In particolare, la traccia dell’album intitolata Greatest Love Story Never Told è significativa per l'influenza di lui. Il titolo prende il nome da una raccolta di lettere che l'attore aveva scritto a Lopez nel corso degli anni.

Sebbene le lettere fossero private, Lopez le ha rese pubbliche, optando per questa scelta insieme ai suoi collaboratori durante la ricerca di ispirazione per l'album, come è stato riportato dal magazine americano Variety. E nel documentario, quando Affleck scopre che la moglie ha messo "in piazza" i suoi pensieri d'amore, appare spaesato... Inizialmente lo si vede stupito, quasi incredulo, come riporta il sito web americano Variety.

Il documentario di J.Lo racconterà tutto quanto

Parte di questo processo, il processo creativo - ma anche commerciale - con cui la popstar è arrivata a firmare tutta la tracklist dell'album, viene raccontato nel documentario di prossima uscita di Jennifer Lopez. Il film, intitolato esattamente come il disco This Is Me... Now, debutterà su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 27 febbraio.

 

Nella pellicola, come accennavamo nel precedente paragrafo, Ben Affleck sembra sorpreso del fatto che le sue lettere private vengano rese pubbliche. "Ho davvero trovato la bellezza, la poesia e l'ironia in Greatest Love Story Never Told", afferma però poi Affleck, secondo quanto riportato da Variety. Quindi diciamo che alla fine non se l'è poi presa troppo a male, ecco...

Mandatory Credit: Photo by Matt Baron/BEI/Shutterstock (14240595pk)
Jennifer Lopez
ELLE to Celebrate 2023 Women in Hollywood, Los Angeles, California, USA - 5 Dec 2023

approfondimento

Jennifer Lopez, fuori l'album This Is Me... Now. Annunciato un tour

Una canzone in particolare è un chiaro omaggio ad Affleck

Ciò che risulta da quel cartiglio di lettere d'amore è una canzone che suona come un chiaro omaggio a Ben Affleck.
Parliamo del brano Greatest Love Story Never Told, un pezzo che vuole celebrare non soltanto la sua dolce metà ma anche la loro storia d'amore decennale e quell'essersi ritrovati dopo tanto tempo.

 

Un'attesa simile non può che alimentare il fuoco della passione, come lo stesso testo della canzone di Jennifer Lopez (testo che vi proponiamo in fondo a questo articolo) ben documenta... Ci sono infatti tantissimi punti "calienti" in cui la Signora Affleck non lascia nulla all'immaginazione... Li vedremo più nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

 

Nel ritornello, la pop star canta: “20 years ago, feels like time has froze / We’re living in the greatest love story ever told / We never let it go and never told a soul / We could have been / The greatest love story never told” (che si può tradurre come segue: “Vent’anni fa, sembra che il tempo si sia fermato / Stiamo vivendo nella più grande storia d'amore mai raccontata / Non l'abbiamo mai lasciata andare e non abbiamo mai detto a nessuno / Avremmo potuto essere / La più grande storia d'amore mai raccontata”).

cover_this_is_me_now_film_premiere_lopez_affleck_getty - 1

approfondimento

This Is Me...Now: A Love Story, J.Lo e Ben Affleck baci sul red carpet

Non mancano all'appello riferimenti piccanti alla camera da letto…

Per chi ama i risvolti hard, la notizia buona è che non mancano all'appello i riferimenti piccanti alla camera da letto.

 

All'inizio della canzone, infatti, sentiamo Jennifer Lopez cantare il seguente verso: “Missing your body / Climbing on top of me” (che si può tradurre come: “Mi manca il tuo corpo / Salire sopra di me”).

Nel prossimo paragrafo trovate il testo completo della canzone di Jennifer Lopez intitolata Greatest Love Story Never Told, dedicata a suo marito Ben Affleck.

jennifer_lopez_this_is_me_now_a_love_story_getty - 1

approfondimento

Jennifer Lopez, il trailer del docufilm This Is Me...Now: A Love Story

Greatest Love Story Never Told, il testo

Di seguito potete leggere il testo completo della canzone di Jennifer Lopez intitolata Greatest Love Story Never Told, dedicata a suo marito Ben Affleck e contenuta nell’album This Is Me... Now.

 

Alla fine del testo originale, in lingua inglese, trovate anche la traduzione in italiano.



Different roads, two lost souls
Never thought we’d find our way back
Could have lost what matters most
How could I live with that

 

Missing your body
Climbing on top of me
Slippin’ inside of me
Way that I ride it
Bodies aligning
Look at our timing
Forget about the world
When we’re alone
Only thing that ever felt
Felt like home

 

20 years ago, feels like time has froze
We’re living in the greatest love story ever told
We never let it go and never told a soul
We could have been
The greatest love story never told

 

You take a little right down the middle,
So close they can’t divide
It’s destiny, how we found each other twice in one lifetime
I tried life without you
Been thinking ‘bout you
You don’t know how long
And we got so much time left
This time, we won’t let go

 

20 years ago, feels like time has froze
We’re living in the greatest love story ever told
We never let it go and never told a soul
We could have been
the greatest love story never told

 

Then I wrote
The love we spoke
The story goes
Ever after every chapter
Now I see you’re part of me
I’ll always sing
Ever after another chapter

 

20 years ago, feels like time has froze
We’re living in the greatest love story ever told
We never let it go and never told a soul
We could have been
the greatest love story never told
20 years ago, feels like time has froze
We’re living in the greatest love story ever told
We never let it go and never told a soul
We could have been
the greatest love story never told

 

The greatest love
I’ve ever known
I’ve ever known
And now I know
I never got to be alone
The greatest love
I’ve ever known
I’ve ever known
And now I know
I never got to be alone

jennifer_lopez_getty - 1

approfondimento

This is me...Now, Jennifer Lopez ritorna con un nuovo album e film

La traduzione della canzone Greatest Love Story Never Told

Di seguito trovate la traduzione della canzone di Jennifer Lopez Greatest Love Story Never Told, il cui titolo inglese può essere tradotto in italiano come "La più grande storia d'amore mai raccontata”.

 

“Strade diverse, due anime perse. Non pensavo che avremmo ritrovato la nostra strada. Avremmo potuto perdere ciò che conta di più. Come avrei potuto vivere con questo? Mi manca il tuo corpo. Salire sopra di me. Scivolare dentro di me. Il modo in cui lo faccio. I nostri corpi allineati. Guarda il nostro tempismo. Dimentichiamoci del mondo. Quando siamo soli. L'unica cosa che abbia mai fatto. Sembra casa. Vent’anni fa, sembra che il tempo si sia fermato. Stiamo vivendo nella più grande storia d'amore mai raccontata.

 

Non l'abbiamo mai lasciata andare e non abbiamo mai detto a nessuno. Avremmo potuto essere la più grande storia d'amore mai raccontata. Prendi un piccolo percorso proprio nel mezzo, così vicini che non possono dividere. È il destino, come ci siamo trovati due volte in una vita. Ho provato la vita senza di te. Pensando a te. Non sai quanto tempo E abbiamo così tanto tempo ancora. Questa volta, non lasceremo andare. Vent’anni fa, sembra che il tempo si sia fermato.

 

Stiamo vivendo nella più grande storia d'amore mai raccontata. Non l'abbiamo mai lasciata andare e non abbiamo mai detto a nessuno. Avremmo potuto essere la più grande storia d'amore mai raccontata. Poi ho scritto. La storia continua, per sempre dopo ogni capitolo. Ora fai parte di me. Canterò sempre, per sempre dopo un altro capitolo.

 

Vent’anni fa, sembra che il tempo si sia fermato. Stiamo vivendo nella più grande storia d'amore mai raccontata. Non l'abbiamo mai lasciata andare e non abbiamo mai detto a nessuno. Avremmo potuto essere la più grande storia d'amore mai raccontata 20 anni fa, sembra che il tempo si sia fermato. Stiamo vivendo nella più grande storia d'amore mai raccontata.

 

Non l'abbiamo mai lasciata andare e non abbiamo mai detto a nessuno. Avremmo potuto essere la più grande storia d'amore mai raccontata. Il più grande amore che abbia mai conosciuto, che abbia mai conosciuto. E ora so che non sono mai dovuto stare da sola. Il più grande amore che abbia mai conosciuto, che abbia mai conosciuto. E ora so che non sono mai dovuta stare da sola”.

Jennifer Lopez attends the arrivals of The 81st Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton Hotel in Beverly Hills, CA on January 7, 2024. (Photo by Sthanlee Mirador/SipaUSA)

approfondimento

Jennifer Lopez pubblica l'anteprima del nuovo singolo Can’t Get Enough

Spettacolo: Per te