Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barbie supera il miliardo al box office globale

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Greta Gerwig è divenuta la prima regista a superare il muro del miliardo di dollari al botteghino globale

Condividi:

Alla fine è successo davvero. Durante uno dei primi incontri con la casa di produzione Margot Robbie aveva sostenuto le enormi potenzialità del film parlando della possibilità di incassare un miliardo di dollari al botteghino globale. Nei mesi successivi l’attrice aveva rivelato come la sua dichiarazione fosse stata fatta per cercare di ottenere il nullaosta alla realizzazione di Barbie.

 

A distanza di mesi possiamo dire che Margot Robbie ci aveva visto lungo. Infatti, nel suo terzo weekend di programmazione il film è riuscito nella storica impresa di superare un miliardo di dollari divenendo la cinquantatreesima pellicola a fare ciò.

barbie, primato storico per greta gerwig

 

Un successo forse inizialmente inaspettato ma poi largamente atteso. Barbie si è rivelato il film della stagione, o forse dell’anno. Greta Gerwig ha raggiunto un traguardo storico, complici una sceneggiata spettacolare scritta insieme a Noah Baumbach, una colonna sonora con alcuni dei più grandi nomi della musica pop e un cast corale guidato dagli straordinari Margot Robbie e Ryan Gosling.

approfondimento

Ryan Gosling, il flash mob per il compleanno della regista di Barbie

Durante il terzo weekend nelle sale Barbie (FOTO) ha superato un miliardo di incassi a livello mondiale divenendo il cinquantatreesimo film e il primo diretto da una donna nella storia del cinema a riuscire in tale impresa.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Stando ai recenti dati pubblicati da Box Office Mojo, attualmente la pellicola (FOTO) ha incassato 1.031.481.000 dollari, al secondo posto della classifica mondiale di quest’anno dietro soltanto a Super Mario Bros. - Il film a quota 1.352.756.895 dollari. Assisteremo a un sorpasso ai danni del supereroe dei videogiochi? 

 

Per quanto guarda il mercato italiano, Barbie ha invece conquistato il gradino più alto nella classifica del 2023 con 24.614.993 euro.

approfondimento

Barbie è un successo ma un sequel potrebbe costare molto caro a Warner