Assassinio a Venezia, trama, cast e trailer del film con il Poirot di Kenneth Branagh

Cinema
@20th Century Studios

Il film, dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, è il terzo capitolo della serie sul leggendario investigatore Hercule Poirot

È disponibile il trailer di Assassinio a Venezia, il terzo capitolo della serie sul leggendario investigatore Hercule Poirot. La pellicola, diretta e interpretata ancora una volta dal premio Oscar Kenneth Branagh, è infatti un adattamento cinematografico del romanzo del 1969 Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie e segue i già acclamati titoli Assassinio sull'Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022. Il film, ambientato in una lugubre ed inquietante Venezia del secondo dopoguerra, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre 2023.

Il Poirot di Kenneth Branagh arriva a Venezia

Assassinio a Venezia è un film dai toni soprannaturali e polizieschi ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, luogo che vede il ritorno del famoso investigatore Hercule Poirot. Quest’ultimo, ormai in pensione e in un esilio forzato auto-imposto, si ritrova infatti a Venezia alla vigilia di Ognissanti e, con riluttanza, decide di partecipare a una seduta spiritica in un palazzo fatiscente e praticamente abbandonato. Ma quando uno degli ospiti viene misteriosamente assassinato, il detective si trova immediatamente catapultato in un sinistro mondo di ombre e segreti. Spetta a lui, ancora una volta, scoprire chi è l’assassino. Il nuovo terrificante film, ricco di mistero, è il sequel di Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022, già diretti e interpretati con successo dal premio Oscar Kenneth Branagh. Quest’ultimo ha infatti ricevuto ben otto candidature al Premio Oscar, vincendo poi il premio nella sezione migliore sceneggiatura originale per il film Belfast del 2021.

approfondimento

A Haunting in Venice, Kenneth Branagh svela il cast

Il cast di Assassinio a Venezia

Nei panni del leggendario investigatore Hercule Poirot troviamo ancora una volta Kenneth Branagh che, dopo aver già diretto Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, torna qui nelle vesti di regista di protagonista. La sceneggiatura, basata sul romanzo di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti, è nuovamente affidata al candidato all’Oscar Michael Green (Logan – The Wolverine, Jungle Cruise, Blade runner 2049). Tra gli interpreti di Assassinio a Venezia troviamo anche Michelle Yeoh, Camille Cottin e Jamie Dornan. Nel cast, anche l’italiano Riccardo Scamarcio. Il film è prodotto dallo stesso Kenneth Branagh con Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi.

approfondimento

Assassinio a Venezia, il cast del nuovo film con Kenneth Branagh

Spettacolo: Per te