In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wonka, il trailer del film con Timothée Chalamet e Hugh Grant e 5 cose da sapere

Cinema
©IPA/Fotogramma

Il film, diretto dal Paul King di Paddington, uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre di quest'anno e racconterà le origini del famoso cioccolatiere. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Wonka, l’atteso film diretto dal Paul King che riporterà sullo schermo lo stravagante personaggio nato dalla penna di Roald Dahl, si mostra con il suo primo trailer ufficiale. Se finora il famoso cioccolatiere aveva avuto il volto prima di Gene Wilder e poi di Johnny Depp, ora sta per tornare in una versione del tutto inedita: Timothée Chalamet è infatti pronto a farci conoscere il Willy Wonka degli esordi, con il sogno di aprire la sua prima Fabbrica di cioccolato. Il film, che vede la partecipazione anche di Hugh Grant, Olivia Colman, “Mr. Bean” Rowan Atkinson e Sally Hawkins, sarà disponibile nei cinema italiani a partire dal 14 dicembre 2023.

Il trailer di Wonka

Il film racconterà la storia di come l’amato personaggio, interpretato per l’occasione da Timothée Chalamet, sia diventato il bizzarro industriale del cioccolato che tutti conosciamo. Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista della pellicola di Paddington, il film sarà un mix di caos ed emozione. Timothée Chalamet, nel ruolo del protagonista, farà conoscere al pubblico un giovane cioccolatiere pieno di idee e determinato a cambiare il mondo, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile. Presentato da Warner Bros. Pictures in associazione con Village Roadshow Pictures, e prodotta dalla Heyday Films, il film vede coinvolti come produttori David Heyman, Alexandra Derbyshire e Luke Kelly. Trai i produttori esecutivi figurano invece Michael Siegel, Cate Adams, Rosie Alison e Tim Wellspring.

approfondimento

Timothée Chalamet, la prima foto nei panni di Willy Wonka

Un cast di rilievo

Oltre a Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka, il cast vede anche Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Rowan Atkinson e Jim Carter ma anche Hugh Grant, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e l’attrice premio Oscar Olivia Colman. Parrebbe inoltre che il ruolo di Willy Wonka sia stato “conteso” tra Tom Holland e Timothée Chalamet, che alla fine ha avuto la meglio.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Il legame con il Willy Wonka di Gene Wilder

Il regista Paul King ha dichiarato di «Non voler reinventare il film con Gene Wilder», quanto più di volerlo omaggiare. Ha infatti così raccontato: «Non volevo reinventarlo, perché mi sembra che il film del '71 abbia creato look incredibilmente duraturi e iconici. Volevo anzi che questo titolo fosse una sorta di accompagnamento di quel film». Sia pubblico che critica, infatti, sono molto curiosi di vedere come il film di Paul King si “intreccerà” con quello del 1971, con protagonista Gene Wilder, e quello del 2005 diretto da Tim Burton, con protagonista Johnny Depp.

approfondimento

La fabbrica di cioccolato, 10 curiosità sul film con Johnny Depp

Perché Timothée Chalamet ha accettato di recitare in Wonka

Wonka, in arrivo nelle sale il 14 dicembre 2023, approfondirà le origini del protagonista. Qualche mese fa, intervistato da Vogue Italia, l’attore ha raccontato perché ha voluto cimentarsi in un ruolo simile: «È stata una gioia lavorare a un progetto destinato a un pubblico giovane e non cinico. È proprio questo che mi ha attirato. In un periodo dominato dalla retorica della politica, in cui ci sono sempre tante cattive notizie, mi auguro che questo film produca l'effetto di… una deliziosa tavoletta di cioccolato».

Il regista “rubato” dalla saga di Paddington

Per dedicarsi appieno alle riprese di Wonka, il regista Paul King ha dovuto passere il testimone del terzo capitolo di Paddington, ovvero Paddington In Perù, a Dougal Wilson, che fa quindi il suo debutto nella direzione del lungometraggio.

Curiosità sul set

Secondo quanto riportato da Variety, Timothée Chalamet si sarebbe sentito male più volte, durante la produzione del film, a causa della quantità di cioccolato e caramelle che ha dovuto mangiare. Cioccolatini a parte, non resta che vedere come se la caverà Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka rispetto ai suoi predecessori, tra cui Johnny Depp, nonché padre della sua ex-fidanzata Lily-Rose Depp.