Benedict Cumberbatch: "Il Doctor Strange potrebbe tornare nel 2024 con un nuovo film"

Cinema
©Webphoto

Nonostante non sia stato ancora annunciato il terzo capitolo della saga, l’attore britannico è già pronto per riportare sullo schermo l’iconico personaggio del Marvel Cinematic Universe

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo essere apparso per l'ultima volta nei panni di Stephen Strange in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rilasciato lo scorso anno, Benedict Cumberbatch ha confermato il suo ritorno, già nel 2024, nell'universo cinematografico della Marvel. In una recente intervista, la star britannica ha infatti rivelato ai fan che molto presto rivedranno Doctor Strange di nuovo sullo schermo, anticipando quindi il suo coinvolgimento diretto nelle prossime fasi del MCU: “C’è ancora molto da esplorare”.

Il ritorno nei panni di Doctor Strange

Benedict Cumberbatch è apparso per l'ultima volta nei panni di Stephen Strange in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, uscito nel 2022. Nonostante non sia ancora stato annunciato ufficialmente il terzo capitolo del franchise, la star britannica sembra comunque già ben disposta a tornare nel MCU. Ospite dello show JW3 Speaker Series, l’attore ha infatti annunciato che tornerà già dal prossimo anno sul set di un film Marvel, anche se non ha rivelato precisamente a quale film prenderà parte. Sul web, sono immediatamente partite le prime ipotesi in merito al progetto a cui parteciperà Benedict Cumberbatch: è molto probabile che il ritorno di Doctor Strange sia collegato a quanto mostrato nella scena post crediti del secondo capitolo della saga in cui Clea (Charlize Theron), nei fumetti storico interesse amoroso di Stephen, fa la sua prima storica comparsa, chiedendo al protagonista di aiutarla a rimediare all'incursione temporale che ha causato. Oppure, prima di dedicarsi alla sua avventura con Clea, l’attore potrebbe prendere parte, anche con un semplice cameo, ad altri possibili progetti, fra cui spiccano ovviamente quelli le cui riprese sono programmate per il 2024, ovvero Blade ed I Fantastici 4.

USA. Benedict Cumberbatch in the (C)Walt Disney Studios new film : Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022). 
Plot: Dr. Stephen Strange casts a forbidden spell that opens the door to the multiverse, including an alternate version of himself, whose threat to humanity is too great for the combined forces of Strange, Wong, and Wanda Maximoff .
Ref: LMK110-J8070-260422
Supplied by LMKMEDIA. Editorial Only.
Landmark Media is not the copyright owner of these Film or TV stills but provides a service only for recognised Media outlets. pictures@lmkmedia.com

approfondimento

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: cosa sapere sul film

La “pausa” di Benedict Cumberbatch dalla recitazione

Benedict Cumberbatch, iconico volto anche del detective Sherlock nell’omonima serie TV della BBC, nel maggio 2022 aveva dato ai fan l'impressione di volersi ritirare momentaneamente dalla recitazione. Quando gli è stato chiesto in quale dimensione della realtà gli sarebbe piaciuto vivere se il Multiverso fosse reale, l’attore ha infatti risposto: “Immagino in una in cui sono meno impegnato, forse potrei esserlo molto presto, il che non sarebbe male. Intendo prendermi una pausa”. Appena un mese dopo, l’attore ha però rassicurato i fan che la sua uscita definitiva dal MCU è ancora lontana. In attesa di rivedere Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, presto potremo assistere alla sua interpretazione nella commedia d’avventura La meravigliosa storia di Henry Sugar con Dev Patel e Ralph Fiennes e nell’epopea biblica satirica The Book of Clarence, con Omar Sy e Lakeith Stanfield; entrambi i progetti arriveranno nelle sale entro la fine dell’anno. Inoltre, Cumberbatch sarà il protagonista anche di The End We Start From, un film britannico che si svolge in seguito a una crisi ecologica che inonda Londra, costringendo i sopravvissuti a nord verso un futuro e un terreno incerti.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te