Un video di tre minuti svela alcune scene spettacolari del secondo capitolo del film diretto da Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya nel cast
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
La resa dei conti sta per arrivare. Il 3 novembre è la data dell’uscita al cinema di Dune 2, il film di Denis Villenuve con Timothée Chalamet e Zendaya seguito del primo capitolo uscito nel 2021. Warner Bros. ha pubblicato il trailer del film il 29 giugno, potete vederlo in testa a questo articolo, ed è assolutamente spettacolare.
Paul Atreides tra i Fremen
Il filmato di oltre 3 minuti ci trasporta nuovamente nel deserto di Arrakis, nei sietch dei Fremen che hanno accolto Paul Atreides (Timothée Chalamet) e sua madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) dopo l’assassinio del Duca Leto (Oscar Isaac) ordito dal Barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgård). Da qui comincia la caccia alla vendetta di Paul, alla guida della ribellione dei Fremen contro i colonizzatori.
leggi anche
Dune 2, Austin Butler riceve i complimenti di Javier Bardem
L'AMORE TRA PAUL E CHANI
Nel trailer possiamo vedere l’evoluzione del sentimento tra Paul e Chani (Zendaya) ma anche la continua crescita del potere dello stesso Paul, nel frattempo diventato Muad’dib e sempre più consapevole di essere lo Kwisatz Haderach, il messia annunciato dalla profezia Bene Gesserit.
vedi anche
Dune 2, il trailer del film con Timothée Chalamet
LE NEW ENTRY AUSTIN BUTLER E CHRISTOPHER WALKEN
Nello stesso video compaiono anche Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del Barone Vladimir e suo erede designato e Christopher Walken in quelli dell’Imperatore Padisha Shaddam IV, Florence Pugh nel ruolo della principessa Irulan. Fanno il loro ritorno Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck (il trailer contiene la scena in cui lui e Paul si ritrovano scoprendo di essere entrambi ancora vivi), Javier Bardem in quello di Stilgar, leader dei Fremen e Dave Bautista in quello di Rabban Harkonnen.
vedi anche
Dune 2, teaser trailer e poster del film con Timothée Chalamet
IL RESTO DEL CAST
Il cast è completato poi da Léa Seydoux nei panni di Margot Fenring, Souheila Yacoub in quelli di Shishakli, Stephen McKinley in quelli del mentat Thufir Hawat, Charlotte Rampling nel ruolo della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam.
leggi anche
Dune 2, debutta il trailer con Timothée Chalamet e Zendaya
IL TRAILER
Le immagini del trailer arrivano a mostrare scene di duelli e la grande battaglia finale tra i Fremen e le truppe dell’Imperatore e della Gilda, in una resa dei conti che deciderà le sorti del pianeta Arrakis e del controllo sulla preziosissima Spezia. Potete vedere il trailer nel video in testa a questo articolo.