Dune 2, teaser trailer e poster del film con Timothée Chalamet e Zendaya

Cinema
© Foto tratta dal profilo Twitter di DUNE

Le prime immagini della pellicola diretta da Denis Villeneuve, che uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2023, gettano un primo sguardo sulla vendetta di Paul Atreides contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Una figura mascherata percorre il profilo di una duna, conficca un dispositivo tra i granelli per far rivelare un verme delle sabbie e si dilegua. Nel teaser trailer di Dune: Part Two, rilasciato martedì da Warner Bros. sull’account ufficiale Twitter del film, la prima immagine di quello che sembrerebbe il protagonista Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet) cede spazio ai volti degli altri personaggi, dalla ragazza Fremen Chani (interpretata da Zendaya) al malvagio e calvo Feyd-Rautha (interpretato da Austin Butler). Ha consentito un primo sguardo sulla pellicola diretta da Denis Villeneuve anche il poster ufficiale nel quale, sotto la scritta “lunga vita ai combattenti”, Paul Atreides, che è affiancato dalla fiera Chani, solleva in alto un pugnale. Entrambe le anticipazioni precedono il primo trailer ufficiale, atteso nella giornata di mercoledì, e seguono il filmato proiettato in presenza dei due protagonisti e del regista durante il raduno CinemaCon a Las Vegas. Sul remoto pianeta Arrakis Chalamet cavalcava un verme delle sabbie come rito d'iniziazione per diventare parte del nativo popolo Fremen, in attesa della vendetta contro Casa Harkonnen.

LE NOVITÀ

Come riportato da Deadline il primo episodio Dune, che per Warner Bros. ha rappresentato uno dei maggiori successi al botteghino con un guadagno di 402 milioni di dollari in tutto il mondo, ha vinto sei Premi Oscar e ha ottenuto una candidatura come Miglior film. L’ultimo sguardo sul pianeta Arrakis aveva rivelato la fuga nel deserto di Paul Atreides e della madre Lady Jessica (interpretata da Rebecca Ferguson) dopo il tradimento del Barone Vladimir Harkonnen. Accolto dalla popolazione nativa dei Fremen, Paul si era unito alla resistenza. Gli occhi del protagonista avevano assunto una sfumatura blu glaciale, proprio come quella che colora lo sguardo dei Fremen, a causa del consumo della "spezia", una sostanza psichedelica in grado di amplificare le capacità intellettive e di conferire il dono della premonizione. Nel sequel Paul cercherà vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia e, messo di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, si sforzerà di impedire un terribile futuro che soltanto lui può prevedere. Nel secondo episodio, atteso nelle sale italiane il 17 novembre 2023, ritornerà tra gli altri personaggi il capo della tribù dei Fremen Stilgar (interpretato da Javier Bardem), mentre tra i nuovi volti compariranno la principessa Irulan Corrino (interpretata da Florence Pugh) e Lady Margot (interpretata da Léa Seydoux).

00-dune-webphoto

approfondimento

Dune 2, debutta il trailer con Timothée Chalamet e Zendaya

Spettacolo: Per te