Money Road, quasi 1 milione di spettatori per il secondo episodio

TV Show sky uno

Ancora ottimi dati per il nuovo show Sky Original condotto da Fabio Caressa: il secondo appuntamento ottiene 964mila spettatori in Total Audience. Nei sette giorni oltre 1.6 milioni di spettatori per la prima puntata. Sui social è lo show tv più discusso nella serata di ieri

 

 

Ottimi ascolti anche per il secondo episodio di “Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo”, il nuovo show Sky Original. Ieri sera, il secondo capitolo dell’inedito esperimento sociale condotto da Fabio Caressa ha ottenuto nel complesso una Total Audience di 964mila spettatori (in tv 3.869.000 contatti), su Sky Uno/+1, TV8, Cielo e on demand.

Nei sette giorni, il debutto dello show di una settimana fa ha raggiunto una Total Audience cumulata di 1.606.000 spettatori.

Sui social, lo show prodotto da Blu Yazmine è stato il più discusso nella serata di ieri (10,7mila interazioni Social TV Audience in rilevazione Linear e 13,2mila interazioni nella rilevazione Same Day 24/7 - fonti: Talkwalker, Trends24.in).

Cosa è successo nel secondo episodio

Secondo episodio che è stato movimentato e ricco di confronti tra i partecipanti, ormai divisi in due fazioni: c’è chi vuole cedere alle tentazioni senza pensarci troppo per “godersi l’esperienza” e chi invece stringe i denti pensando alla possibile divisione del montepremi finale; qualcuno cerca di mediare tra le due compagini, ma la sensazione è che il contesto di stanchezza, fame, caldo e umidità opprimenti e, soprattutto, le tentazioni mettano tutti a dura prova. Con diversi giorni di trekking già sulle gambe, infatti, ogni tentazione incontrata nel cuore della giungla malese - proposta o raccontata al megafono da Fabio Caressa o anche organizzata da un ospite speciale, come ad esempio ieri Asia Argento nei panni della titolare di uno speciale minimarket - diventa una piccola scintilla per accendere tensioni nel gruppo.

 

Il secondo episodio è partito da dove si era concluso il primo. Roberta, 47 anni ex manager romana, era davanti a uno sportello ATM con quattro possibilità davanti a sé: prelevare 0 euro oppure 1500, 2500 o 4000 euro da togliere dal montepremi complessivo del gruppo e da girare sul suo inattaccabile e definitivo conto personale; lei ha scelto 0, non intaccando la cifra da cui partiva la Compagnia, 293.300 euro.

Di lì a poco tante altre tentazioni sono comparse sul percorso dei partecipanti, a partire proprio dalla bancarella di Asia Argento: tra olio extravergine di oliva, cioccolata, spazzole e tappi per le orecchie, Asia ha fatto spendere al gruppo 3200 euro. Dopo di lei, i 12 hanno incontrato un incredibile cocktail bar nel cuore della giungla: 500, 400 e 300 euro rispettivamente il costo di cocktail, calice di vino e soft drink, e alla fine lo scontrino recitava 2700 euro; ma qui il gruppo si è nettamente diviso in due, tra chi preferiva cedere alla tentazione e chi invece voleva resistere: a guidare i due gruppi Enrico, supportato da Marco, Alice e Saveria, e Danielle, con accanto Alvise. Al mattino altre tentazioni: caffè da 200 euro, cappuccino e dolci da 250 euro, e la colazione di Benedetta, Yaser, Alessandro, Roberta e Grazia ha portato via dal montepremi altri 1600 euro. Prima di ripartire, alla Compagnia si è aggiunto un altro concorrente, Sandro, professore di inglese di 52 anni: per il gruppo 48 ore di tempo per decidere se accettarlo o meno. E quindi via al nuovo trekking con la formazione a 13: prima tentazione, degli utili calzini – 200 euro per ogni paio – prima di affrontare il faticosissimo Leech Camp, letteralmente “Campo delle sanguisughe”; quindi una speciale e rigenerante cabina con l’aria condizionata da 200 euro al minuto, anche qui rifiutata da tutti; dopodiché, arrivati tutti a destinazione, Fabio ha proposto tentazioni individuali: hanno ceduto Marco, che ha acquistato per 2000 euro 15 scatolette di tonno con l’intenzione di condividerle, e Roberta, che per 1000 euro ha potuto vedere un video della sua famiglia.

Al mattino l’elezione della nuova guida della Compagnia, Alessandro: a lui la possibilità di accedere allo sportello ATM e di portare con sé un altro compagno di avventure, e la scelta è ricaduta su Danielle. Per entrambi zero indecisioni: 4000 euro, la cifra più alta possibile, prelevati dal montepremi finale e girati sui propri conti personali (all’insaputa di tutti gli altri partecipanti). Il montepremi a disposizione per tutti è sceso così a 274.050 euro… e ora quali altre tentazioni li attendono nei prossimi trekking?

Spettacolo: Per te