In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superman: Legacy, David Corenswet e Rachel Brosnahan saranno Clark Kent e Lois Lane

Cinema
©IPA/Fotogramma

Dopo mesi di supposizioni, sono stati finalmente rivelati i nomi dei due attori protagonisti del nuovo film su Superman firmato DC Universe, in uscita nel 2025

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo un lungo periodo di casting e indiscrezioni, il direttore creativo dei DC Studios James Gunn ha rivelato ufficialmente i nomi dei due protagonisti di Superman: Legacy: David Corenswet, volto di House of Cards, Politician e Elementary, sarà Clark Kent, mentre Rachel Brosnahan, star della pluripremiata serie La fantastica signora Maisel, interpreterà Lois Lane.

I nuovi Clark Kent e Lois Lane

Secondo quanto riportato da Deadline, il regista e sceneggiatore di Superman: Legacy James Gunn, nonché co-direttore dei DC Studios insieme a Peter Safran, ha organizzato le ultime audizioni del film nel weekend del 17 giugno. Per l’occasione, gli attori ancora in lizza per i due ruoli di Clark Kent e Lois Lane, hanno recitato indossando direttamente i costumi di scena; la decisione, presa subito dopo i casting, ha condotto ai nomi di David Corenswet e Rachel Brosnahan. A confermare ufficialmente la notizia, ci ha pensato lo stesso James Gunn, che ha condiviso un post su Twitter: “Non sono solo entrambi attori incredibili, ma sono anche persone meravigliose”.

approfondimento

Superman: Legacy, James Gunn svela le caratteristiche del protagonista

Un casting dalla concorrenza spietata

Gli altri attori, che come David Corenswet e Rachel Brosnahan erano lizza per i due ruoli da protagonisti, vanno a comporre una lista di concorrenti “spietati”: tra i candidati, vediamo infatti anche Nicholas Hoult, Tom Brittney, la star di Sex Education Emma Mackey e infine la protagonista di Bridgerton Phoebe Dynevor. Le due star David Corenswet e Rachel Brosnahan, scelte da James Gunn e Peter Safran, hanno dunque portato a termine un casting molto complesso e agguerrito. Ma ora, scelti i due protagonisti, il regista e sceneggiatore James Gunn si dedicherà a trovare un attore per interpretare Lex Luthor (villain del film) e altri personaggi chiave, come Jimmy Olsen.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Superman: Legacy: trama, data di uscita e curiosità

La storia di Superman: Legacy dovrebbe raccontare le origini dello stesso Superman alle prese con la ricerca della propria identità, costantemente in bilico tra le radici non umane e l’essere stato cresciuto come un terreste. Superman: Legacy avrà per protagonista un Clark Kent non ancora del tutto adulto: è plausibile che vedremo infatti Clark Kent come giornalista, mentre muove i primi passi nella redazione del Daily Planet, dove incontrerà Lois Lane. Superman: Legacy è il primo progetto ad essere realizzato completamente sotto la nuova direzione di James Gunn e Peter Safran, a cui spetta dunque il compito di convincere il pubblico riguardo la solidità dei DC Studios. Le riprese del film, la cui sceneggiatura è conclusa, dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno e la data d’uscita è fissata per l’11 luglio 2025. Superman: Legacy arriverà dunque nelle sale con il difficile compito di risollevare le sorti dei DC Studios.