In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Five Nights At Freddy’s, il nuovo trailer del film ispirato da un videogioco horror

Cinema
@Blumhouse Productions

Universal Pictures ha diffuso le immagini di lancio della pellicola tratta dall’omonima serie videoludica. L’uscita al cinema in Italia è prevista per il 2 novembre con un'anteprima il 31 ottobre

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Universal Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano di Five Nights at Freddy’s, pellicola horror diretta da Emma Tammi e basata sull’omonima serie videoludica da brivido. Il film, prodotto da Blumhouse Productions, la casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man, debutterà nelle sale italiane il 2 novembre con un'anteprima il 31 ottobre

Il trailer di Five Nights at Freddy's

A distanza di poche ore dal rilascio degli inquietanti characters poster, il lancio del trailer ufficiale offre una serie di sequenze inedite del film Five Nights at Freddy's: Mike Schmidt (Josh Hutcherson) accetta un nuovo lavoro come addetto alla sicurezza in una pizzeria abbandonata, la Freddy Fazbear’s Pizza. Ben presto, Mike si rende conto che la pizzeria nasconde dei torbidi segreti, relativi ad un gruppo di ragazzini scomparsi negli anni Ottanta. Ogni giorno, infatti, quando cala il sole, nella Freddy Fazbear’s Pizza inizia l’incubo e Mike dovrà capire come affrontare gli animatori del locale che di notte prendono vita. 

approfondimento

Five Nights at Freddy’s, il teaser trailer dell'horror

Una produzione travagliata

Il film horror Five Nights at Freddy’s era stato annunciato per la prima volta nell’aprile 2015 ma, dopo diversi ritardi che ne hanno fatto slittare l’inizio della produzione, la Warner. Bros Picturs ha deciso di mettere in pausa il progetto. Solo due anni dopo, nel 2017, è stato annunciato che la Blumhouse Productions avrebbe prodotto il film e che Chris Columbus, noto principalmente per aver diretto i due film di Mamma, ho perso l'aereo, i primi due titoli della saga di Harry Potter e la commedia Mrs. Doubtfire con Robin Williams, era stato scelto per scrivere e dirigerlo. Poco dopo, il regista Columbus ha però lasciato il progetto: al suo posto, nel 2022 è stata ingaggiata la regista e sceneggiatrice Emma Tammi, con cui le riprese sono iniziate a New Orleans nel febbraio 2023 per poi concludersi nell’aprile dello stesso anno. Il film arriverà nei cinema statunitensi il 27 ottobre 2023 e in quelli italiani il 9 novembre 2023.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Trama e cast del film horror

Il terrificante fenomeno del videogioco horror sta per diventare un evento cinematografico: la casa produttrice Blumhouse, la stessa di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man, è pronta a portare Five Nights at Freddy’s sul grande schermo. Il film, segue le vicende di Mike Schmidt, un addetto alla sicurezza che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Dopo aver trascorso la sua prima notte di lavoro, Mike si rende presto conto che il turno notturno da Freddy’s non sarà così facile come pensava. Riuscirà a sopravvivere per cinque notti? Nel cast del film troviamo Josh Hutcherson, star di The Hunger Games, la protagonista della prima stagione di You Elizabeth Lail, Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa), Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).