In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tyler Rake 2 è il migliore film al debutto su Netflix nel 2023. Cosa bisogna sapere

Cinema
©Webphoto

Trama, cast e curiosità sul film d’azione con Chris Hemsworth che si è conquistato il primo posto tra i titoli più visti della piattaforma di streaming nel 2023, battendo anche Glass Onion - Knives Out

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Tyler Rake 2, conquistando 88 milioni di ore di visualizzazione nei primi tre giorni di disponibilità, è diventato il film di Netflix più visto dell’anno, ma non solo. A quanto pare, il film con protagonista Chris Hemsworth, ha “battuto” anche Glass Onion - Knives Out, uscito lo scorso anno, il quale aveva ottenuto, nei primi giorni di distribuzione, 82 milioni di ore di visualizzazione. Tyler Rake 2 è il sequel del film diretto, nel 2020, dall’esordiente Sam Hargrave e prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo (registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame).

Il successo di Tyler Rake 2

Tyler Rake 2 è da poco approdato in streaming e in brevissimo tempo ha già scalato la classifica dei film più visti sulla piattaforma. L’esordio molto più che positivo di Tyler Rake 2, che si è aggiudicato il titolo di il migliore film al debutto su Netflix nel 2023, è un segnale positivo per la saga con protagonista Chris Hemsworth. Infatti, durante il TUDUM 2023, è stato annunciato lo sviluppo di Tyler Rake 3, il terzo capitolo della saga cinematografica che vedrà nuovamente l’interprete di Thor Chris Hemsworth nei panni del protagonista. Allo stesso tempo, l’attenzione che il pubblico ha rivolto a Tyler Rake 2 ha fatto in modo che anche il primo film tornasse in tendenza, al punto di finire nella top 10 dei titoli più visti di Netflix dal 12 al 18 giugno.

approfondimento

Tyler Rake 2, il trailer del film con Chris Hemsworth

La trama e il cast di Tyler Rake 2

Dopo essere stato creduto morto al termine del primo film, Tyler Rake (Chirs Hemsworth), ex membro delle forze speciali dell’esercito australiano, non solo si rivela essere ancora vivo ma è anche pronto per nuove missioni. Ben presto viene ingaggiato per salvare una donna di nome Ketevan (Tina Dalakishvili) e i suoi due figli, attualmente tenuti prigionieri dal marito gangster di lei, Davit (Tornike Bziava), nella prigione di Tkachiri in Georgia. Durante la missione di salvataggio, però, le cose non vanno come previsto e in seguito a una rivolta Davit muore ma quando suo fratello Zurab (Tornike Gogrichiani), altrettanto spietato, viene a sapere della cosa, decide di dare la caccia a Tyler e alla sua squadra per vendicarlo. Nel team di Tyler Rake, ci sono anche Nik Khan, interpretata dall’attrice Golshifteh Farahani, e il frattello Yaz Kahn, interpretato da Adam Bessa. Infine, nel film appare anche un breve cameo dell’attore Idris Elba, nei panni di un uomo di nome Alcott.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Le scene ad alto impatto visivo

L’alto indice di gradimento del film, è dato anche dalle diverse scene ad alto impatto visivo, tra cui un piano sequenza estremamente complesso di ben 21 minuti. La difficoltà di scene del genere, è data dal fatto la maggior parte di ciò che si vede sullo schermo è stato girato senza l’uso di effetti speciali aggiunti in post-produzione. Il regista Sam Hargrave e lo stesso Chris Hemsworth hanno infatti così commentato il piano sequenza: “La preparazione è stata di quattro, cinque mesi, dal concepire la scena alla ricerca delle location. Mappare il percorso e poi far fare agli attori le loro mosse. Infine girare. Ci sono voluti 29 giorni, credo, per completare la scena”.