In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

47 metri, il film del 2017 ora disponibile in streaming che sta scioccando gli spettatori

Cinema
©Webphoto

L’interprete di This is Us Mandy Moore e l’attrice di The Vampire Diaries Claire Holt sono le protagoniste di un soffocante thriller-horror, ambientato nelle acque del Messico invase dagli squali bianchi

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

47 metri è un film horror-thriller del 2017 diretto da Johannes Roberts. Le protagoniste, le sorelle Lisa e Kate, si immergono con una gabbia nelle acque del Messico, abitate dagli squali bianchi, ma non tutto va come previsto. Le due sorelle, rispettivamente, sono interpretate da Mandy Moore, noto volto di This is Us, e Claire Holt, che ha invece raggiunto la fama internazionale grazie ai ruoli nelle serie televisive H2O e The Vampire Diaries.

47 metri, la trama

Le due sorelle Kate e Lisa partono per il Messico dove decidono di lanciarsi in un'esperienza estrema, ovvero immergersi, con una gabbia, nelle acque abitate dagli squali bianchi. All’inizio, tutto sembra andare per il meglio: le sorelle apprezzano sia gli squali, attirati dalle esche gettate dalla barca, che il panorama che hanno intorno. All’improvviso, però, per un problema tecnico: il cavo che sorregge la barca si spezza ed entrambe precipitano inesorabilmente fino a quarantasette metri di profondità. Javier, uno dei ragazzi responsabili dell’escursione, si immerge per riattaccare il cavo alla gabbia, ma viene aggredito da uno squalo e ucciso. Le bombole d'aria di Kate e Lisa hanno solo sessanta minuti di autonomia ma le ragazze riescono, dopo alcuni tentativi, ad agganciare il filo così da poter riemergere. A ventinove metri, il filo si spezza ancora, e le sorelle precipitano nuovamente giù, ma questa volta Lisa rimane con una gamba incastrata sotto la gabbia. A corto di aria, Kate prova a risalire per contattare il capitano, che invia nuove bombole. Quest’ultimo, la avvisa però che l'uso prolungato delle bombole può provocare una narcosi da azoto. Nel frattempo Lisa, rimasta sola, si ferisce alla mano, cominciando a sanguinare e attirando gli squali. Ma liberata la gamba, Lisa riesce a recuperare Kate ed entrambe riemergono sulla barca. Il finale del film fa però intendere che l’uso prolungato dell’effetto d’ossigeno, potrebbe aver alterato la percezione di una delle sorelle su come sono realmente andate le cose.

approfondimento

I migliori film sugli squali

Il cast completo

Oltre alle già citate Mandy Moore e Claire Holt, nei panni rispettivamente di Lisa e Kate, nel cast ci sono anche Santiago Segura e Yani Gellman, che interpretano Benjamin e Louis, i due ragazzi che propongono alle sorelle l’immersione con gli squali. Taylor, il capitano della barca, è Matthew Modine, mentre Javier, il ragazzo che tenterà di aiutare le protagoniste rimanendo ucciso da uno squalo, è interpretato da Chris J. Johnson. Nell'agosto del 2019, è stato distribuito anche il sequel, 47 metri - Uncaged, dove il regista Johannes Roberts mantiene un simile il nucleo narrativo: in Messico, quattro ragazze alla ricerca di una città Maya sommersa si imbattono in un gruppo di squali che metterà a rischio le loro vite.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film