Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elio, il trailer del nuovo cartone animato Pixar

Cinema
@Walt Disney Pictures Pixar Animation Studios

Nel teaser, rilasciato anche in italiano, un assaggio delle avventure di Elio, un ragazzino protagonista di una grande avventura spaziale che viene scambiato per il leader della Terra. La pellicola uscirà in Italia il 1°marzo 2024

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Atmosfere spaziali e tanto divertimento, due ottime premesse per Elio, il ventottesimo lungometraggio animato targato Disney e Pixar di cui ora è disponibile un nuovo poster ma, soprattutto, una clip lunga oltre due minuti ricca di anticipazioni.
Il teaser trailer, diffuso in originale ma anche in italiano, svela la dolcezza del protagonista, un ragazzino che viene chiamato dallo spazio e viene scambiato per il leader della Terra.

Il teaser trailer e il poster

“Per secoli abbiamo chiamato l'universo... nel 2024... l'universo richiama” così Pixar racconta sui canali social ufficiali il nuovo poster di Elio, un'immagine suggestiva che già fa sognare gli spettatori di tutte le età.
“L'universo ha chiamato il numero sbagliato”, c'è scritto sul poster, un'affermazione che è tutta un programma e che lascia intuire ciò che il trailer mostra in anteprima: un equivoco spaziale che per Elio si trasformerà nella più grande avventura di sempre.
Nel teaser trailer il giovane protagonista, rapito da entità spaziali, è ovviamente incredulo di quanto gli sta capitando e se a lui toccherà cavarsela agli spettatori toccherà aspettare ancora un po' prima di vedere l'ultima fatica Disney/Pixar sul grande schermo. La pellicola, che è stata realizzata per il cinema, uscirà solo la prossima primavera, più precisamente, il 1° marzo 2024.

approfondimento

Elemental, è uscito il teaser trailer del nuovo film Pixar

Il cast dei doppiatori di Elio

Elio si annuncia emozionante, un pizzico commovente ma anche estremamente divertente, fedele a un mix di scrittura che mescola vari registri che è tipico dei titoli che l'hanno preceduto.
Il film è diretto da Adrian Molina che ha già lavorato come co-sceneggiatore di Coco (lungometraggio Disney/Pixar del 2017). Ulteriore punto di contatto col successo del 2017 anche Mary Alice Drumm, anche qui coinvolta nelle vesti di produttrice.
Nel cast originale la voce di Elio sarà quella di Yonas Kibreab mentre America Ferrera doppierà la madre del giovane protagonista, Olga Solis. Nel cast vocale anhce Jameela Jamil (che ha recitato in She-Hulk) e Brad Garrett.
Elio è dunque una certezza nel calendario delle uscite Disney e Pixar: il titolo, una storia originale, non ha subito le ripercussioni negative legate allo sciopero degli sceneggiatori che sta facendo slittare le date di rilascio di prodotti annunciati da tempo. La prossima grande uscita delle due grandi compagnie cinematografiche è Elemental che nelle sale italiane arriverà il prossimo 21

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film