In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Disney sta lavorando a Hocus Pocus 3 dopo il successo del sequel

Cinema
©Webphoto

Il terzo capitolo dell’amata saga di streghe è ufficialmente in lavorazione, e potrebbe vedere il ritorno di Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo il successo di Hocus Pocus 2, titolo del 2022 diretto da Anne Fletcher (a sua volta sequel della pellicola del 1993, Hocus Pocus) l'iconico trio di streghe sarà di nuovo protagonista di un terzo film. Secondo quanto riportato da Sean Bailey, produttore cinematografico e presidente della produzione dei Walt Disney Studios, Hocus Pocus 3 si farà, ed è infatti attualmente in lavorazione. Il progetto, potrebbe nuovamente includere le tre storiche interpreti: Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker.

Le dichiarazioni: «Hocus Pocus 3 si farà»

Le sorelle Winifred, Mary e Sarah Sanderson, a 29 anni di distanza dal primo film, torneranno nuovamente protagoniste di un altro capitolo del franchise Hocus Pocus. A confermare la notizia in merito al nuovo film in lavorazione, ci ha pensato Sean Bailey che, oltre che produttore cinematografico, dal 2010 è anche presidente del Walt Disney Studios Motion Picture Production. Durante un’intervista rilasciata al New York Times, Bailey ha riferito, senza scendere in ulteriori particolari, che lo Studios è attualmente al lavoro sul terzo capitolo di Hocus Pocus. Riferendosi allo stato dei lavori dei nuovi progetti live-action, sviluppati dalla compagnia, ha infatti così rivelato: «Sì, Hocus Pocus 3 si farà». Non è ancora chiaro, al momento, se l’iconico trio di attrici composto da Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker tornerà per Hocus Pocus 3, esattamente come non sono state ancora rivelate ulteriori informazioni in merito alla possibile trama. Negli scorsi mesi, però, uno degli sceneggiatori del film aveva lasciato intendere che alcuni personaggi, come Max Dennison e Allison Watts, assenti nel sequel del 2022, sarebbero potuti ricomparire nel prossimo capitolo di Hocus Pocus.

Kathy Najimy as Mary Sanderson, Bette Midler as Winifred Sanderson, and Sarah Jessica Parker as Sarah Sanderson in HOCUS POCUS 2, exclusively on Disney+. Photo by Matt Kennedy. © 2022 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

approfondimento

Hocus Pocus 2, la recensione del film Disney

Hocus Pocus 2: un grande successo

Hocus Pocus è un film del 1993, a metà tra la commedia e il genere fantasy, diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures. Nell'ottobre 2019 era stato annunciato che Hocus Pocus 2, sequel del noto franchise di streghe, era in fase di sviluppo, con una sceneggiatura firmata da Jen D'Angelo. Poco dopo l'annuncio, le tre attrici Midler, Parker e Najimy avevano rivelato di essere interessate riprendere i loro ruoli e, nel dicembre 2020, il sequel del film è stato confermato ufficialmente. L’anno ancora successivo, Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy hanno riconfermato tramite i social la loro presenza nel film Hocus Pocus 2, nei panni delle tre sorelle Sanderson, annunciando che il titolo sarebbe stato disponibile a partire da settembre del 2022. Il secondo capitolo di Hocus Pocus, diretto da Anne Fletcher, è dunque uscito lo scorso anno su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ed è diventato in poco tempo uno dei titoli più visti in streaming del 2022. Il film, con Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker, è stato un successo, motivo per cui la Disney ha deciso di rinnovare il progetto per un ulteriore capitolo. Lo stesso produttore esecutivo Adam Shankman, aveva dichiarato di essere molto fiero dei risultati ottenuti con il secondo capitolo, ma che c’erano ancora tante storie da poter approfondire e raccontare.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film