The Flash, il regista vorrebbe Ezra Miller in un potenziale sequel

Cinema
©IPA/Fotogramma

Manca poco all’uscita nelle sale del film, con Ben Affleck, Michael Keaton e Jeremy Irons. Nel frattempo, il regista Andy Muschietti parla già di Ezra Miller in un possibile sequel

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Una settimana dopo la diffusione del trailer cinese di The Flash, e a distanza di ormai poco tempo dalla sua distribuzione nelle sale, sono arrivate ancora ulteriori informazioni in merito al film basato sull'omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, questa volta da parte del regista Andy Muschietti. Qualora i DC Studios dessero la green light per un sequel, il regista ha infatti dichiarato di non voler in nessun modo pensare di sostituire Ezra Miller nel ruolo di protagonista, nonostante i problemi legali e i presunti abusi legati alla storia dell’attore. The Flash, in uscita nelle sale italiane dal 15 giugno, vede anche Ben Affleck, Michael Keaton e Jeremy Irons.

Le dichiarazioni del regista Andy Muschietti

Dopo le numerose controversie legali che Ezra Miller ha dovuto affrontare dal 2022, non è stata ancora chiarita la possibile futura collaborazione dell’attore con i DC Studios. Eppure, se The Flash 2 dovesse effettivamente andare in porto, per il regista Andy Muschietti nessuno potrà mai sostituire Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto. Queste le sue parole: "Se dovessimo fare un sequel, sì. Non penso ci sia qualcuno che possa interpretare questo personaggio come fa lui. Tutte le altre versioni del personaggio sono fantastiche, ma in questa particolare versione [Miller] è stato eccellente. Sembra un personaggio scritto per lui". Durante il CinemaCon di aprile, sempre Andy Muschietti, aveva inoltre così dichiarato alla stampa: “Ezra ora sta bene. Speriamo tutti che stia meglio… Sta recuperando. Ha problemi di salute mentale, ma sta bene. Abbiamo parlato con lui non molto tempo fa ed è impegnato a migliorare”.

ezra-miller_getty

approfondimento

Ezra Miller: Ho problemi mentali, andrò in cura

Gli esordi di Ezra Miller nei panni di The Flash

Mentre si discute la possibile presenza di Ezra Miller in un eventuale sequel, i fan sono in trepidante attesa di vedere l’attore nel ruolo di protagonista. Eppure, Miller ha già vestito i panni del Velocista Scarlatto nella pellicola del 2017 Justice League. Ma l’esordio cinematografico di Ezra Miller nei panni di Barry Allen è in realtà avvenuto ancora prima, in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, dove Barry Allen aveva però fatto la sua apparizione solo con un cameo. Nel cast, oltre ai già citati Michael Keaton e Ben Affleck, che tornano nei panni dei rispettivi Batman, e Jeremy Irons in quelli di Alfred Pennyworth, figurano anche Sasha Calle (Supergirl), Michael Shannon (Generale Zod), Kiersey Clemons (Iris West), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson (Patty Spivot), Rudy Mancuso (Albert Desmond) e Ian Loh (Barry bambino).

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Una grande attesa

Nonostante il film sia circondato da aspettative molto alte, e nonostante lo stesso James Gunn, co-presidente, co-amministratore e direttore creativo dei DC Studios l’abbia già descritto come “uno dei migliori film supereroistici di sempre”, non è ancora chiaro se il film interpretato da Miller avrà un seguito o meno. Tanto, sicuramente, dipende anche dagli incassi al botteghino, che però fanno già ben sperare: The Flash, è stato presentato in anteprima il 2 maggio 2023 durante il Napoli Comicon, e le reazioni sembrano essere state molto positive.

The Flash sarà al cinema a partire dal 15 giugno distribuito da Warner Bros.

Spettacolo: Per te