The Conjuring, i fan della saga possono campeggiare intorno alla casa del primo film
Cinema ©WebphotoA partire da 300 dollari a notte, ci si potrà accampare nelle adiacenze della famigerata casa situata fuori Burrillville, nel Rhode Island (Stati Uniti). È l’abitazione che ha ispirato il franchise horror di maggior successo della storia moderna, iniziato con il film del 2013
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Un sogno (o meglio: un incubo) che diventa realtà per tutti i grandi fan dell'horror: si può campeggiare intorno alla casa del primo film della saga dell’orrore super cult The Conjuring.
A partire da 300 dollari a notte, ci si potrà accampare nelle vicinanze della famigerata casa situata fuori Burrillville, nel Rhode Island. È l’abitazione che ha ispirato il franchise horror di maggior successo della storia moderna, iniziato con il film del 2013.
Gli attuali proprietari hanno allestito otto campeggi nei terreni che la prima pellicola dell’epopea horror descrivono come infestati e interessati da indagini di tipo paranormale. Chi volesse approfittare di questa opportunità, dovrà portarsi dietro soltanto la propria attrezzatura (oltre a 300 dollari in tasca, s’intende).
La casa è però off-limits
Questa esperienza di campeggio darà però accesso solo ed esclusivamente ai terreni situati attorno all'edificio, non alla casa stessa. Tuttavia c’è una ricca offerta di tour ed esperienze spettrali separate da questa trovata di horror-turismo, dunque ci si potrà concedere un bel pacchetto da brivido nei giorni in cui si campeggerà attorno al fulcro del capostipite della serie cinematografica The Conjuring.
Ma comunque chi crede nel paranormale crede che anche i terreni di quella zona siano altamente infestati tanto quanto la raccapricciante casa del New England, ergo i sopracitati “creduloni del paranormale” non biasimeranno nessuno che se la senta di sborsare 300 dollari per dormire in una tenda lì attorno…
È un modo assolutamente orribile (nel senso buono del termine) per celebrare il decimo anniversario del franchise.
approfondimento
The Conjuring, la via la produzione della serie TV
L’enorme successo del franchise di The Conjuring
“In termini di horror moderno, non c'è stato franchise di maggior successo di The Conjuring”, scrive Shane Romanchick in un recente articolo pubblicato dal magazine statunitense Collider.
La serie cinematografica è basata sui fascicoli della vita reale degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. La saga ha generato finora otto lungometraggi e nel complesso ha incassato oltre 2 miliardi di dollari al botteghino globale. È quindi il franchise horror con il maggior incasso di tutti i tempi. Il nuovo assaggio di questa prelibata ricetta in salsa horror è atteso per questo autunno, quando uscirà il prossimo film del franchise intitolato The Nun 2. Però chi non dovesse proprio riuscire ad aspettare così a lungo per ottenere il proprio spavento con i fiocchi, potrà accamparsi quest’estate nella casa originale degli evocatori per trascorrere le proprie altrettanto originali macabre ferie.
approfondimento
Mister Paura presenta The Conjuring: Per ordine del diavolo
Una location davvero spaventosa
Pur non assomigliando per niente alla sua controparte cinematografica, la location in questione è altrettanto spaventosa. Se non di più.
Ci sono state innumerevoli affermazioni di chi dice di aver toccato con mano il paranormale sia sul terreno che nella casa stessa. Molte famiglie hanno provato a vivere lì nel corso degli anni - inclusa la famiglia Perron, raffigurata nel primo film di The Conjuring - e da allora è diventato un punto di riferimento per gli investigatori del paranormale per mettere alla prova le loro abilità e i loro nervi. Ci sono svariate storie dell'orrore e presunti demoni collegati alla proprietà, quindi chi crede nel paranormale troverà qui pane per i propri denti.
approfondimento
The Conjuring: per ordine del diavolo arriva su Sky Primafila PREMIERE
Il grande ritorno dell'horror soprannaturale con la casa stregata
I film della saga The Conjouring sono basati sui casi dei Warren, anche se molto vagamente.
Ciò che dobbiamo a questo franchise è l’aver riportato in auge l'horror soprannaturale che ruota attorno al topos della casa stregata. The Conjouring ha riportato il genere dell’orrore legato all’abitazione infestata qualcosa di mainstream.
Che si tratti del caso "Enfield Poltergeist" di The Conjuring 2 o "The Devil Made Me Do It" del terzo film principale o delle disavventure di Annabelle, gli spettatori non ne hanno mai abbastanza dell'universo in continua espansione di The Conjuring. Mentre la serie di film sembrava essere agli sgoccioli prima dell'uscita di The Nun 2, recentemente l'universo narrativo infestato di fantasmi si è arricchito di un nuovo annuncio: quello di The Conjuring: Last Rites.
approfondimento
The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, pubblicato un nuovo poster
L’attesissimo nuovo capitolo cinematografico: The Nun 2
Il prossimo film della serie, The Nun 2, arriverà nei cinema l'8 settembre 2023, sancendo l’inizio della stagione che più di tutte va a braccetto con l’horror: l’autunno, quel periodo che manda in visibilio gli Halloween addict.