The Conjuring - Per ordine del diavolo: distribuito un video del film

Cinema
@NewLineCinema

Il nuovo capitolo della saga di “The Conjuring” arriverà in Italia il 3 giugno 2021. Vera Farmiga confermata nei panni di Lorraine Warren

I fan della serie cinematografica “The Conjuring” non dovranno attendere ancora a lungo. L’uscita in tutte le sale italiane è prevista per il 3 giugno del 2021, mentre negli USA il film verrà diffuso su HBO Max e nei migliori cinema solo il giorno successivo.

La Warner Bros, dopo aver diffuso su tutte le piattaforme di streaming il trailer ufficiale, ha da poco rilasciato un video del film, che si preannuncia più spaventoso che mai. Nella breve scena Vera Farmiga, riconfermata come interprete di Lorraine Warren, ricostruisce, attraverso una visione, un fatto accaduto all’interno di un bosco oscuro mentre, all’improvviso, viene assalita da un misterioso demone, in un clima di tensione crescente.

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

The Conjuring - Per ordine del diavolo: la trama

Il film, di prossima uscita, narra le vicende dei coniugi Lorraine ed Ed Warren, demonologi, scrittori e studiosi del paranormale, che si ritrovano a fare i conti con un inquietante omicidio, la cui causa sembra essere stata una possessione demoniaca.

A dirigere il film è stato confermato il regista Michael Chaves che, durante un’intervista, ha spiegato come l’intro della pellicola sia un omaggio al film “L’esorcista” di William Friedkin: “I film di The Conjuring sono delle lettere d’amore dedicate al cinema e ai film horror”.

Il lungometraggio si ispira alla storia vera di Arne Johnson, per i giornali dell’epoca il protagonista del caso “Demon Murder Trial”, ovvero del processo all’assassino demoniaco. Il giovane chirurgo, nel 1981, fu accusato dell’omicidio del suo padrone di casa, Alan Bono, ucciso con molteplici coltellate sul petto. Per la prima volta nella storia giudiziaria statunitense un avvocato, Martin Minnella, scelse di difendere il suo cliente giustificando il reato commesso con una possessione demoniaca.

The Conjuring 3 - Il cast

Riconfermati Vera Farmiga, alias Lorraine Warren, e Patrick Wilson, nuovamente nei panni di Ed Warren. A prestare il volto del killer è invece Ruairi O’Connor, mentre Catherine Hook e Julian Hilliard completano il cast interpretando i giovani componenti di una famiglia che è stata maledetta da una raccapricciante strega.

La sceneggiatura è ad opera di David Leslie Johnson-McGoldrick e le case di produzione coinvolte sono la New Line Cinema, The Safran Company e l’Atomic Monster Production.

Film Horror

approfondimento

I 42 film più spaventosi mai realizzati

Spettacolo: Per te