Mister Paura presenta The Conjuring: Per ordine del diavolo

Cinema sky cinema

Paolo Nizza

La consueta rubrica di Sky dedicata al cinema del brivido svela i segreti del terzo capitolo di uno dei franchise horror più di successo degli ultimi anni, basato su una terrificante storia vera di possessione demoniaca.  L'appuntamento con "The Conjuring: Per l'ordine del diavolo" è martedì primo marzo su Sky Cinema uno  e in streaming su Now

Nuovo appuntamento con la rubrica (QUI TROVATE TUTTE LE PUNTATE) dedicata  il film horror in programmazione su Sky.

Questa volta Mister Paura ci porta alla scoperta di The Conjuring: Per ordine del diavolo. Grazie al geniale Make up Artist  Luca Luce, il nocchiero dell'incubo si ritrova una croce sulla fronte, pronto a seguire le orme  dei demonologi Ed e Lorraine Warren.

Tra le statua dell'Arcangelo Michele e il simulacro di Bafometto, tra pentacoli e teschi, Mister Paura  ci porta alla scoperta di una possessione demoniaca accaduta davvero. Il film, infatti è basato sul processo ad Arne Johnson datato 1981. Da non perdere il finale in cuu Mrs Paura (Emanuela Battista) canta "Call me" dei Blondie, canzone iconi che accompagna una delle scene più spaventose della pellicola diretta da Michael Chaves (La Llorona – Le lacrime del male)

 The Conjuring: Per l'ordine del diavolo andrà in onda martedì primo marzo su Sky Cinema uno  e in streaming su Now

 

Mister Paura: una puntata diabolica

“Il più grande inganno del diavolo è farci credere che non esista”.  Ma il celebre aforisma di Baudelaire non vale per  Ed e Lorraine Warren . Epigoni dell’Arcangelo Michele, i demonologi più famosi della storia del cinema combattono da seme Satana e le sue legioni. terra. Tratto da eventi realmente accaduti, il terzo capitolo della saga di Conjuring è ambientato negli anni Ottanta. Non ci sono suore malefiche o bambole assassine. Questa volta Lucifero ti siede accanto. Il principe delle tenebre è uno di famiglia. Belzebù ci induce in tentazione. L’angelo caduto ci confonde, ci imprigiona al male. Cosi per ordine del diavolo, i discepoli dell’ariete seminano morte sulla terra e l’uomo uccide le cose che ama.

 In un’epifania di croci, esorcismi, evocazioni, gallerie, altari, totem, maledizioni, streghe, visioni, fiamme, possessioni, fiori il film ci mostra i mille volti del maligno. Il bambino, l’amante e l’uomo di dio sono le vittime sacrificali scelte dall’occultista. Perché se guardi troppo a lungo nell’abisso, l’abisso guarderà dentro di te. Il demonio è dietro l’angolo. E basta il prefisso 666 per chiamare l’inferno e ballare un sabba in un canile, mentre i Blondie cantano Call Me

The-Conjuring-per-ordine-del-diavolo-film

approfondimento

The Conjuring - Per ordine del diavolo, l'horror torna al cinema. FOTO

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, la trama e il cast

“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” narra un’agghiacciante storia di terrore,
omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a recitare nei panni di Lorraine e Ed Warren, sotto la direzione di Michael Chaves (“La Llorona – le lacrime del male”). Fanno parte del cast del film Ruairi O’Connor (“The Spanish Princess” di Starz), Sarah Catherine Hook (“Monsterland” di Hulu) e Julian Hilliard (le serie “Penny Dreadful: City of Angels” e “Hill House”).

 

the conjuring cover - new line cinema

approfondimento

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, pubblicato un nuovo poster

La produzione di “The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo

“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è prodotto da James Wan e Peter Safran, che hanno già collaborato a tutti i film dell’universo di “The Conjuring”. Chaves ha diretto il film da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (“The Conjuring 2– Il caso Enfield”, “Aquaman”), una storia di James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick, basata sui personaggi creati da Chad Hayes e Carey W. Hayes. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Judson Scott e Michelle Morrissey.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte ha riunito i collaboratori dell’universo di “The Conjuring” tra cui il direttore della fotografia Michael Burgess, la scenografa Jennifer Spence, la costumista Leah Butler e il compositore Joseph Bishara, insieme al montatore del regista di “La Llorona – le lacrime del male”, Peter Gvozdas e Christian Wagner (“Furious 7”).

“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è il settimo film dell’universo di “The Conjuring”, il più grande franchise horror della storia, che ha incassato più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno parte i primi due capitoli di “The Conjuring”, nonché “Annabelle” e “Annabelle 2: Creation”, “The Nun – la Vocazione del Male” e “Annabelle 3”.

t

approfondimento

The Conjuring - Per ordine del diavolo: distribuito un video del film

Spettacolo: Per te