Le nuove immagini del film di Greta Gerwig ispirato alla celebre bambola Mattel alimentano la curiosità e l’hype
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il 20 luglio 2023 arriva al cinema Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling distribuito da Warner Bros. Gerwig firma anche la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach, basandosi sul famoso giocattolo realizzato da Mattel che ha conquistato intere generazioni. Si tratta del primo live action sull’iconica bambola degli anni 60 dopo tante trattative e ritardi a causa della pandemia di coronavirus. Finalmente il film ha visto la luce e questa estate sarà nelle sale italiane.
Barbie: la sinossi del film
Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken. Barbie viene cacciata dal paese perchè non è una bambola dall’aspetto perfetto.. Da un momento all’altro si trova senza un posto dove andare e parte per il mondo degli esseri umani provando a ritrovare la felicità. Alla base della storia un messaggio preciso e molto attuale sul sentirsi adeguate e non restare vittima dei pregiudizi e imposizioni della società. "Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso, ciò che non sapevi di volere. Possiamo davvero onorare il fan base e al tempo stesso sorprendere le persone. Perché se ciò che faremo provocherà una discussione, avremo fatto centro” ha detto la protagonista Margot Robbie.
approfondimento
Barbie, nella colonna sonora anche Dua Lipa, Lizzo e Ryan Gosling
Il cast di Barbie
Oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling, Will Ferrell interpreta il CEO della Mattel e nel resto del cast troviamo anche Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya e il premio Oscar Helen Mirren.