Barbie, il nuovo trailer italiano

Cinema
©IPA/Fotogramma

Le nuove immagini del film di Greta Gerwig ispirato alla celebre bambola Mattel alimentano la curiosità e l’hype

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 20 luglio 2023 arriva al cinema Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling distribuito da Warner Bros. Gerwig firma anche la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach, basandosi sul famoso giocattolo realizzato da Mattel che ha conquistato intere generazioni. Si tratta del primo live action sull’iconica bambola degli anni 60 dopo tante trattative e ritardi a causa della pandemia di coronavirus. Finalmente il film ha visto la luce e questa estate sarà nelle sale italiane.

Barbie: la sinossi del film

Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken. Barbie viene cacciata dal paese perchè non è una bambola dall’aspetto perfetto.. Da un momento all’altro si trova senza un posto dove andare e parte per il mondo degli esseri umani provando a ritrovare la felicità. Alla base della storia un messaggio preciso e molto attuale sul sentirsi adeguate e non restare vittima dei pregiudizi e imposizioni della società. "Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso, ciò che non sapevi di volere. Possiamo davvero onorare il fan base e al tempo stesso sorprendere le persone. Perché se ciò che faremo provocherà una discussione, avremo fatto centro” ha detto la protagonista Margot Robbie.

00-barbie-ipa

approfondimento

Barbie, nella colonna sonora anche Dua Lipa, Lizzo e Ryan Gosling

Il cast di Barbie

Oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling, Will Ferrell interpreta il CEO della Mattel e nel resto del cast troviamo anche Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya e il premio Oscar Helen Mirren.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te