La Sirenetta, Flounder e Scuttle nel nuovo spot del film remake Disney dividono il web
CinemaÈ uscita una nuova clip dell'attesissimo remake live action de La Sirenetta. Nel video vediamo gli animali presenti nel film caratterizzati da un design ben lontano da quello cartoonesco della pellicola Disney originale. Gli amici squamati e pennuti Flounder e Scuttle sono assai realistici. E in rete si scatenano le critiche di chi sperava di ritrovare i propri personaggi dell'infanzia
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
È uscito un nuovo spot de La Sirenetta, l'attesissimo remake live action del classico Disney che arriverà nelle sale il prossimo 24 maggio. Nel video recentemente approdato in rete vediamo gli animali presenti nel film parlare alla protagonista Ariel. Questi esseri sono caratterizzati da un design ben lontano da quello cartoonesco della pellicola Disney originale. Gli amici squamati e pennuti Flounder e Scuttle sono assai verosimili, anzi: proprio realistici, oseremmo dire. Il che non sta piacendo a molti utenti dei social network, i quali forse speravano di ritrovare i loro amati personaggi dell'infanzia (anche se, per ritrovare quelli, basta riguardare il film originale).
In questo nuovo spot (che potete guardare nel video che trovate in fondo a questo articolo) si assiste alla concitata fuga di Ariel e del suo amico pesce, Flounder. I due stanno fuggendo da un terribile squalo, che li ha sorpresi mentre stavano facendo una delle cose che più amano fare assieme: recuperare manufatti dell'uomo, scovati nei relitti in fondo al mare.
Nello spot si vede anche l'arrivo del gabbiano Scuttle, con un effetto abbastanza straniante perché queste nuove versioni contemporanee degli animali amici della sirena poco hanno da spartire con i propri archetipi.
Inoltre finché è un cartone animato a parlare e cantare è un conto, ma quando a farlo sono animali che sembrano proprio essere tali l'effetto è chiaramente più scioccante. Ma bastano pochi secondi di visione per abituarsi a tutto, ipnotizzati da una storia che viene raccontata in maniera innovativa e anche perfettamente ancorata alla società e al mondo di oggigiorno.
Potete guardare il nuovo spot de La Sirenetta nel video che trovate in fondo a questo articolo.
I nuovi Flounder, Sebastian e Scuttle dividono il web
Dopo le critiche iniziali che riguardavano il casting della protagonista Ariel (critiche legate al fatto che l'attrice Halle Bailey ha la pelle nera, a differenza della sirenetta originale), adesso arrivano le critiche relative ai primi materiali diffusi dalla produzione del film.
Adesso la rete si scaglia contro l'aspetto tridimensionale e molto realistico di alcuni personaggi, ossia gli amici di Ariel: Flounder, Sebastian e Scuttle.
approfondimento
La Sirenetta, Halle Bailey e l'importanza del film originale per lei
Uno dei film più attesi dell'anno
Il remake live action de La Sirenetta è uno dei film più attesi di quest'anno. A calarsi nella famosa coda da pesce, e poi nelle altrettanto famose gambe da umana, è la cantante attrice Halle Bailey (precedentemente vista nella sit-com Grown-ish, in cui interpreta la parte di Skylar Forster).
Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) recita come principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) è nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) interpreta Sir Grimsby.
C’è il vincitore del premio Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone e la due volte candidata all’Academy Award Melissa McCarthy (Copia originale, Le amiche della sposa) nel ruolo di Ursula.
approfondimento
La Sirenetta, Hailey Bailey racconta i consigli ricevuti da Beyoncé
Una pellicola che riunisce tanti premi Oscar sullo stesso set
Come abbiamo visto nel precedente paragrafo, il cast de La Sirenetta è stellare, con tanti nomi vincitori dei più importanti premi cinematografici del mondo (vincitori e candidati).
Ma non solo il cast ha collezionato innumerevoli riconoscimenti: La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura firmata dallo sceneggiatore due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita). Non da meno sono le musiche delle canzoni, composte dal pluripremiato agli Academy Awards Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda.
Qui perfino la produzione vanta premi su premi: il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert, Grease: Live!), da Lin-Manuel Miranda, dal due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic) e da Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver (Il Re Leone) è il produttore esecutivo della pellicola.
Trovate il nuovo spot de La Sirenetta nel video di seguito.