Angelina Jolie e Halle Barry produrranno e reciteranno nell'action movie Maude v Maude

Cinema
©IPA/Fotogramma

Due attrici premio Oscar insieme per un’avventura ricca di azione e adrenalina tutta al femminile

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Angelina Jolie e Halle Berry lavoreranno insieme per realizzare un nuovo thriller d'azione intitolato Maude v Maude. Warner Bros. ha preso parte a una intensa guerra di offerte tra più studi per aggiudicarsi il progetto, secondo quanto riportato da Deadline. Jolie e Berry - entrambe attrici premio Oscar - sono pronte a interpretare e produrre il film, diretto da Roseanne Liang e scritto da Scott Mosier.

Maude v Maude: trama top secret

Ancora non è noto alcun dettaglio della trama, ma il film è stato descritto come un thriller del tipo Bond vs. Bourne e anche le location saranno annunciate in un secondo momento. Questo titolo segnerà la prima collaborazione tra Angelina Jolie e Halle Berry, ed entrambe hanno già familiarità con il genere action se ricordiamo Tomb Raider, Mr. e Mrs. Smith e Salt per la prima e John Wick 3, i vari X-Men e il ruolo di bond girl in La morte può attendere (Die Another Day) per la seconda.

angelina-jolie-maria-callas

approfondimento

Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo film di Pablo Larraín

Un film destinato al cinema

Ultimamente i servizi di streaming si sono aggiudicati progetti di alto profilo come questo, ma Warner Bros. ha presentato "un'impressionante offerta a otto cifre che non si vede così spesso in questi giorni". Halle Berry produrrà Maude v Maude insieme alla sua partner di produzione Holly Jeter attraverso la società HalleHolly, che è stata costituita nel gennaio 2022 per produrre film di vari generi con donne di colore sia davanti che dietro la macchina da presa. Berry sta attualmente girando Never Let Go per Lionsgate, con la produzione esecutiva di Jeter e la regia di Alexandre Aja. Maude v Maude sarà prodotto anche da Jeff Kirschenbaum e Joe Roth attraverso RK Films.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te