Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo film di Pablo Larraín

Cinema
©Getty

Si intitolerà “Maria”, il nuovo biopic sulla vita della Callas, diretto dall'acclamato Pablo Larraín e interpretato dal Premio Oscar Angelina Jolie

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Pablo Larraín, già regista di  film di come Jackie e Spencer, ha annunciato che il suo prossimo film, intitolato Maria, parlerà della vita di Maria Callas, la celebre soprano greca di origine americana e vedrà il Premio Oscar Angelina Jolie nei panni della star. La pellicola racconterà la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d'opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70.

Love Yourself la nuova opera di AleXsandro Palombo

approfondimento

Milano: Angelina Jolie con segni mastectomia, il murales in San Babila

Le prime dichiarazioni di Angelina Jolie

"Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l'eredità di Maria. Darò - ha detto Angelina Jolie - tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno". 

BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 11:  Director Angelina Jolie attends the "In The Land Of Blood And Honey" Photocall during day three of the 62nd Berlin International Film Festival at the Grand Hyatt on February 11, 2012 in Berlin, Germany.  (Photo by Frederic Nebinger/WireImage)

approfondimento

Without Blood, Angelina Jolie ringrazia Alessandro Baricco sul set

Le parole del regista Pablo Larraín

Scritto da Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders) è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komlizen Film. "Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l'opera, è stato - ha detto Pablo Larraín -un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante. Un vero dono". La Jolie è ora in post-produzione del suo quinto film da regista, Without Blood, il primo nell'ambito del contratto triennale che ha firmato con Fremantle come regista e produttrice. 

Spettacolo: Per te