Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo film di Pablo Larraín

Cinema
©Getty

Si intitolerà “Maria”, il nuovo biopic sulla vita della Callas, diretto dall'acclamato Pablo Larraín e interpretato dal Premio Oscar Angelina Jolie

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Pablo Larraín, già regista di  film di come Jackie e Spencer, ha annunciato che il suo prossimo film, intitolato Maria, parlerà della vita di Maria Callas, la celebre soprano greca di origine americana e vedrà il Premio Oscar Angelina Jolie nei panni della star. La pellicola racconterà la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d'opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70.

approfondimento

Milano: Angelina Jolie con segni mastectomia, il murales in San Babila

Le prime dichiarazioni di Angelina Jolie

"Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l'eredità di Maria. Darò - ha detto Angelina Jolie - tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno". 

approfondimento

Without Blood, Angelina Jolie ringrazia Alessandro Baricco sul set

Le parole del regista Pablo Larraín

Scritto da Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders) è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komlizen Film. "Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l'opera, è stato - ha detto Pablo Larraín -un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante. Un vero dono". La Jolie è ora in post-produzione del suo quinto film da regista, Without Blood, il primo nell'ambito del contratto triennale che ha firmato con Fremantle come regista e produttrice. 

Spettacolo: Per te