L’appuntamento più atteso dal mondo del cinema è per questa notte a partire dalle ore 23.15 su Sky Cinema Oscar® (canale 303 di Sky) e in streaming su NOW. La diretta della cerimonia sarà anche su Sky Uno e in chiaro su TV8. Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo commenterà l'evento insieme a Gianni Canova e Francesca Baraghini. Ospiti della serata, Costantino della Gherardesca e Claudio Santamaria
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Anche quest’anno l’appuntamento più atteso dal mondo del cinema, la Notte degli Oscar®, (LO SPECIALE) è su Sky: la 95ª edizione degli Academy Awards® sarà in diretta questa a partire dalle 23.15 su Sky Cinema Oscar® (canale 303 di Sky e in streaming su NOW), su Sky Uno e in chiaro su TV8.
approfondimento
Oscar, scopri quanto sei preparato sugli Academy Awards. IL QUIZ
Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti, dal Red Carpet fino a tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles, insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e la giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini. Con loro in studio Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express (LO SPECIALE), dal 9 marzo in esclusiva su Sky e NOW, e l’attore Claudio Santamaria, che dal 24 marzo sarà tra i protagonisti della seconda stagione della serie Sky Original Christian, in esclusiva su Sky e NOW.
La Notte degli Oscar® 2023 sarà riproposta integralmente nella mattina e nel pomeriggio di lunedì 13 marzo su Sky Cinema Oscar®, successivamente sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar® 2023” sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar® e Sky Uno, in seconda serata su TV8, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW
approfondimento
Oscar 2023, il red carpet cambia colore e diventa champagne
Ricordiamo che il film che ha avuto più candidature è Everything Everywhere All at Once con 11 nomination, seguito da Niente di nuovo sul fronte occidentale e Gli spiriti dell’isola (LA RECENSIONE) con entrambi con 9 nomination. Non ci sono film italiani candidati al premio di miglior film internazionale, ma è stato candidato al premio di miglior cortometraggio Le pupille di Alice Rohrwacher.