L’Esorcista del Papa, trailer e poster dell'horror con Russell Crowe alias Padre Amorth

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

L'attesissimo trailer ufficiale della pellicola dell'orrore in cui il divo di Hollywood interpreta il famoso esorcista Padre Amorth è finalmente uscito. Ecco il video che anticipa ciò che vedremo sul grande schermo e a partire dal prossimo 13 aprile. Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film racconta la storia del sacerdote italiano che hai eseguito oltre 100.000 esorcismi per conto del Vaticano: Padre Gabriele Amorth

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È finalmente uscito il trailer ufficiale del film L’Esorcista del Papa, la pellicola horror con Russell Crowe protagonista nei panni del famoso esorcista Padre Amorth.

Nelle scorse ore era stato presentato il teaser, che già offriva non pochi assaggi di ciò che vedremo sul grande schermo a partire dal prossimo 13 aprile. Adesso, con il trailer ufficiale (che potete guardare nel video in alto, in testa a questo articolo) e il poster che vi mostriamo alla fine dell'articolo, la carne al fuoco aumenta ancora di più...
Il film in cui il divo di Hollywood debutta nel suo primo ruolo horror ha infatti un hype incredibile, complice il fatto che parliamo di un personaggio realmente esistito.

L’Esorcista del Papa è il primo film di fiction che racconta la storia di Padre Gabriele Amorth, dopo un documentario che ne ha ricostruito la vita e soprattutto il lavoro da esorcista.
La pellicola è diretta da Julius Avery, già dietro alla cinepresa per l’apprezzato Overlord del 2018. Avery è subentrato ad Ángel Gómez.
La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Michael Petroni e Evan Spiliotopoulos (quest’ultimo è il regista de Il sacro male), i quali si sono ispirati ai veri memoir del capo esorcista del Vaticano Padre Gabriele Amorth An Exorcist Tells His Story e An Exorcist: More Stories. Alcune revisioni della sceneggiatura sono a opera di Chuck MacLean. Il soggetto iniziale è a cura di Michael Petroni, Chester Hastings e R. Dean McCreary.
Doug Belgrad of 2.0 Entertainment produce il film assieme a Michael Patrick Kaczmarek, Jeff Katz di Worldwide Katz ed Eddie Siebert di Loyola Productions President. A supervisionare il progetto ci sono Scott Strauss, Michael Bitar e Giselle Johnson di Screen Gems.


Sony Pictures punta molto su questo suo nuovo horror a sfondo religioso, un film che senz’altro farà crescere la tensione del pubblico su uno dei temi più battuti del cinema di genere: l'esorcismo.
Considerando il tema trattato, chiaramente saranno presenti venature sovrannaturali.
L’Esorcista del Papa racconta la storia di Padre Amorth che indaga sulla possessione di un ragazzo e che finirà per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano tenta di tenere nascosta. 

Potete guardare il trailer ufficiale del film The Pope’s Exorcist (L’esorcista del Papa è il titolo della versione italiana) nel video che trovate in testa a questo articolo. In fondo invece vi mostriamo la locandina.

Un ruolo insolito per Russell Crowe

Questo ruolo è alquanto insolito per il divo hollywoodiano, che non si era mai approcciato al genere dell'orrore prima d'ora.
La star americana sarà quindi sul set nei panni telari di Padre Gabriele Amorth, morto nel 2016 e già protagonista del docufilm The Devil and Father Amorth di William Friedkin (regista del cult movie del 1973 L'esorcista). Il documentario di Friedkin è stato presentato all'interno della Mostra del Cinema di Venezia, nell’edizione 2017.

exorcist

approfondimento

The Pope’s Exorcist, film con Russell Crowe nel ruolo di Padre Amorth

Il cast del film

Russell Crowe nel ruolo da protagonista di Padre Amorth è affiancato da Alex Essoe (Doctor Sleep, Midnight Mass) e Daniel Zovatto (It Follows, Penny Dreadful: City of Angels, Man in the Dark). A interpretare il Papa è invece l’attore italiano a dir poco leggendario Franco Nero (Django Unchained, John Wick – Capitolo 2).


Nonostante il notevole cast, la “prima donna” è in assoluto Rusell Crowe. Nei panni del presbitero noto per i suoi esorcismi appare assai coinvolto. Lo si nota dalla sua interpretazione da chapeau, di cui possiamo già avere qualche piccolo assaggio nel teaser e nel trailer appena usciti.

ROME, ITALY - DECEMBER 04:  Franco Nero attends the Songs Of Stone' By Gabriele Tinti at Museo Nazionale Romano Palazzo Altemps on December 4, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)

approfondimento

The Pope’s Exorcist, Franco Nero è il Papa del film con Russell Crowe

Chi era Padre Amorth

Padre Amorth, sacerdote specializzato in esorcismo che è morto nel 2016 all’età di novantuno anni, è noto per il suo lavoro per conto del Vaticano che lo ha portato, negli anni, a praticare oltre centomila esorcismi, attività documentata in diversi libri. I diritti dei memoir di Amorth - principalmente, An Exorcist Tells His Story e An Exorcist: More Stories, in Italia pubblicati con i titoli Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista - sono stati acquisiti da Screen Gems e su di essi si basa il soggetto e la sceneggiatura della pellicola The Pope's Exorcist.

Di seguito trovate il poster del film L’Esorcista del Papa.

Russel_Crowe_Pope_exorcist_prima_foto_ig

approfondimento

Russell Crowe, la prima foto dell'horror The Pope's Exorcist

esorcista

Spettacolo: Per te