Avatar - La via dell'acqua ha superato anche gli incassi di Avengers Infinity War

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Avatar - La via dell’acqua ha superato la pellicola dei fratelli Russo puntando ora al quarto posto di Star Wars: Il risveglio della Forza

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nuovo traguardo raggiunto dall’ultima fatica cinematografica di James Cameron. Il regista canadese è ufficialmente divenuto il primo ad aver firmato tre pellicole sopra i due miliardi di dollari di incassi e presenti nella Top5 dei film con il maggior botteghino di sempre. Avatar - La via dell’acqua ha infatti scalzato Avengers: Infinity War collocandosi dietro Star Wars: Il risveglio della Forza.

Avatar - La via dell’acqua, quinto posto nella classifica generale

 

Non tende ad arrestarsi il successo del sequel del film uscito nel 2009 e arrivato al primo posto delle pellicole con il più alto incasso di sempre. Avatar - La via dell’acqua ha superato Avengers: Infinity War grazie ai momentanei 2.054.734.732 di dollari contro i 2.048.359.754 del lavoro diretto dai fratelli Russo.

 

Avatar - La via dell’acqua punta ora al quarto posto che vede Star Wars: Il risveglio della Forza e i suoi 2.068.223.624 di dollari.

approfondimento

Avatar 3, Oona Chaplin sarà nel cast

Questa la Top5 dei film con i maggiori incassi di sempre nella storia del cinema:

 

  1. Avatar: 2.922.917.914 di dollari
  2. Avengers: Endgame: 2.797.501.328 di dollari
  3. Titanic: 2.187.535.296 di dollari
  4. Star Wars: Il risveglio della Forza: 2.068.223.624 di dollari
  5. Avatar - La via dell’acqua: 2.054.734.732 di dollari

approfondimento

Cinema, tutti i video

In attesa dei risultati finali del botteghino di Avatar - La via dell’acqua, James Cameron ha conquistato nuove candidature agli Academy Awards. Infatti, la pellicola è stata nominata in ben quattro categorie: Miglior film, Miglior sonoro, Miglior scenografia e Migliori effetti speciali.

approfondimento

The Weeknd ha rilasciato il video musicale Nothing Is Lost di Avatar 2

Parallelamente cresce l’attesa per il terzo film del franchise, di cui James Cameron ha svelato i primi dettagli nell'intervista rilasciata a Edith Bowman alla quale ha annunciato il passaggio di testimone della narrazione da Jake Sully al figlio Lo’ak.

approfondimento

Avatar 3, Lo'ak sarà il narratore al posto di Jake Sully

Spettacolo: Per te