Avatar - La via dell'acqua, la Cina ha allungato i tempi di proiezione della pellicola

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Stando a quanto rivelato da Variety, il film di James Cameron rimarrà nelle sale cinematografiche cinesi più a lungo, ovvero fino alla metà di febbraio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Continua inarrestabile la marcia trionfale di Avatar - La via dell’acqua. Come riportato da Variety, il film di James Cameron rimarrà nelle sale cinematografiche cinesi più di quanto previsto puntando così al raggiungimento, sempre più a portata di mano, dei due miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Avatar - La via dell’acqua, al cinema fino a metà febbraio

 

Circa tredici anni di attesa per il sequel del film con il più alto incasso di sempre. Avatar - La via dell’acqua non ha disatteso le aspettative rivelandosi immediatamente un successo a livello internazionale.

approfondimento

Avatar 2, il nuovo video racconta la natura di Pandora

Ora, stando a quanto rilanciato dal magazine, la pellicola con protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana avrebbe ricevuto il nullaosta a rimanere nelle sale più a lungo di quanto generalmente previsto, ovvero trenta giorni; infatti, alle pellicole di Hollywood vengono normalmente concessi trenta giorni di programmazione, aumentati nel caso in cui il mercato possa beneficiare ancora dei risultati della pellicola.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Per questo motivo, Avatar - La via dell’acqua non terminerà la corsa il 15 gennaio, visto il debutto avvenuto il 16 dicembre, ma proseguirà fino a metà febbraio andando così a coprire anche il Capodanno cinese, uno dei momenti più redditizi per le sale cinematografiche.

approfondimento

Avatar 2, ecco come sono stati realizzati gli effetti visivi

Dal giorno del suo debutto Avatar - La via dell’acqua (FOTO) si è sempre mantenuto ben saldo al comando della classifica degli incassi, non resta quindi che attendere per poter conoscere i risultati finali del kolossal.

approfondimento

Avatar è il terzo film del 2022 a superare un miliardo di dollari

Spettacolo: Per te