Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, il trailer del nuovo film con Zlatan Ibrahimović

Cinema
@Ufficio Stampa

Sta per arrivare al cinema il quinto film ispirato alla serie di fumetti e le nuove immagini promettono divertimento e forti emozioni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Asterix & Obelix - Il Regno di Mezzo è il nuovo film basato sulla celebre saga di fumetti in arrivo al cinema. Diretto da Guillaume Canet che interpreta anche il protagonista Asterix, questo progetto ha coinvolto nel cast anche il calciatore Zlatan Ibrahimović oltre a star come Marion Cotillard e Vincent Cassel, rispettivamente nei panni di Cleopatra e Cesare. Il trailer del film ha rivelato nuove immagini elettrizzanti e divertenti che danno un’idea della commedia action e ironica al cinema dal 2 febbraio 2023.

Asterix & Obelix - Il Regno di Mezzo: la trama ufficiale del film

Dopo Asterix e Obelix contro Cesare (1999), Asterix & Obelix: Missione Cleopatra (2002) Asterix alle Olimpiadi (2008) e Asterix e Obelix al servizio di sua maestà (2012), i due galli tornano protagonisti di un nuovo film al cinema. In questa nuova storica avventura, i due valorosi guerrieri dovranno aiutare Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto.

00-asterix-web-foto

approfondimento

Asterix e Obelix, i personaggi di Albert Uderzo nei film

Il trailer di Asterix & Obelix - Il Regno di Mezzo

Il trailer di Asterix & Obelix - Il Regno di Mezzo mostra le nuove immagini della divertente e irriverente commedia diretta da Guillaume Canet. Si intuisce che gran parte dell’azione si svolgerà in Cina e che i personaggi coinvolti saranno molteplici, tra cui Zlatan Ibrahimović nei panni del romano Caius Antivirus. Il trailer svela storie d’amore, tradimenti, gelosie, combattimenti e una buona parte di CGI, ma soprattutto una valanga di battute che straneranno qualche risata al pubblico.

Le origini di Asterix & Obelix

In Francia c’è molto rispetto e affetto per la serie di fumetti Asterix creata da Renè Goscinny e Albert Uderzo negli anni ’50. La prima striscia è stata pubblicata nel 1959 in Francia pochi mesi dopo l’elezione di Charles De Gaulle come Presidente della Repubblica. La resistenza del popolo gallico all’invasore romano si poteva facilmente collegare alla resistenza dei francesi all’occupazione nazista. La serie di fumetti poi ha avuto vari adattamenti nel corso degli anni, per la tv e il cinema e a Parigi esiste ancora oggi un parco tematico dedicato ad Asterix e Obelix.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te