Elvis ritorna al cinema per festeggiare il compleanno dell'icona

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Come riportato dal magazine Comic Book, la pellicola con Austin Butler tornerà nelle sale di alcuni cinema statunitensi e canadesi 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Elvis tornerà sul grande schermo in occasione del compleanno dell’iconico artista. Comic Book ha rivelato che domenica 8 gennaio dieci città proporranno la pellicola diretta da Baz Luhrmann.

elvis, austin butler torna al cinema

 

Austin Butler ha avuto l’onere e l’onore di rivestire i panni di una delle figure più amate, rivoluzionarie e indimenticabili della musica. L’attore ha magistralmente interpretato Elvis per la regia di Baz Luhrmann. La pellicola si è rivelata un grande successo incassando più di 280.000.000 di dollari al botteghino internazionale e conquistando ben tre candidature agli imminenti Golden Globe: Miglior film drammatico, Miglior attore in un film drammatico e Miglior regista.

elvis-webphoto

approfondimento

Capri, Hollywood: otto premi per Elvis di Baz Luhrmann

In attesa di conoscere i vincitori della cerimonia, Elvis tornerà nelle sale cinematografiche di dieci città, otto statunitensi e due canadesi, per festeggiare il compleanno dell'artista, nato l’8 gennaio 1935.

 

Come rilanciato da Comic Book, il film sarà proiettato ad Atlanta, Chicago, Dallas, Kansas City, Los Angeles, New York, San Francisco, TorontoVancouver.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Il regista si è detto entusiasta dell’iniziativa: “Apprezziamo molto il pubblico di tutte le età che è venuto al cinema per vedere il film e Warner Bros. e i commercianti".

 

Baz Luhrmann ha aggiunto: "Un enorme ringraziamento al pubblico che ha reso Elvis il titolo originale numero uno del 2022, e soprattutto ai fan di Elvis, nuovi e vecchi”.

maneskin-ipa-6

approfondimento

Måneskin, il videoclip del singolo If I Can Dream per il film Elvis

In seguito, il regista ha proseguito: “L’intera squadra di Elvis, insieme a Graceland e ai Presley stessi, hanno ascoltato tutti voi e hanno lavorato diligentemente per dare vita a questi regali speciali per celebrare Elvis nel giorno del suo compleanno”.

BURBANK, CA - JUNE 27: Rock and roll musician Elvis Presley performing on the Elvis comeback TV special on June 27, 1968. (Photo by Michael Ochs Archives/Getty Images)

approfondimento

45 anni fa moriva Elvis Presley. FOTO

Spettacolo: Per te