Il dono, nel nuovo corto Disney per Natale la protagonista è la famiglia allargata

Cinema

Camilla Sernagiotto

È stato presentato nuovo corto targato Disney per celebrare il prossimo Natale. L'edizione italiana è arricchita dalla voce di Diana Del Bufalo, l’attrice che ha già prestato la voce al personaggio di Isabela Madrigal nell’edizione italiana del film Encanto (2020)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È stato presentato il nuovo cortometraggio Disney per Natale 2022, intitolato Il dono.

Nel 2020 Disney aveva lanciato il primo di quella che sarebbe poi diventata una lunga (e fortunata) serie: due anni fa era toccato al primo capitolo dell’epopea, un’epopea che prese il nome di Una famiglia infinite emozioni. La campagna vede al centro il personaggio più iconico della casa della "grande D": il simbolo dalle grandi orecchie, il leggendario Mickey Mouse-Topolino insomma.

Ieri, mercoledì 2 novembre, è stato presentato il nuovo cortometraggio, quello targato Natale 2022, che si intitola Il dono. Si tratta di una nuova attesissima tappa della campagna, che vede (anzi: sente) per l’edizione italiana l’attrice Diana Del Bufalo interpretare il brano principale.
L’opera ha debuttato il 2 novembre sui vari profili social di Disney in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.

Potete guardare il cortometraggio Disney Il dono nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il corto

Il dono racconta la storia di una famiglia allargata, quella di Nicole. Si tratta della nipote di Lola, la protagonista del primo cortometraggio della campagna, quello uscito nel 2020.
A essere protagonista di questo capitolo è Ella, la figlia di Nicole.

Ella è la più piccola di casa, anche se manterrà questo primato per poco: sua mamma è incinta, ormai a gravidanza avanzata, quindi tra poco Ella diventerà una sorella maggiore. Per adesso invece è la sorellina di Max, il fratello maggiore che ha con lei un rapporto molto profondo, ancora più sentito nel periodo delle feste (in cui la mamma è un po’ assente, per via del suo stato interessante).
Max starà vicino a Ella anche grazie all’aiuto del peluche di Topolino, un pupazzo che si illumina al buio.

approfondimento

WandaVision, in lavorazione uno spin-off per Disney+

Il supporto all’associazione di beneficienza Make-A-Wish

La campagna Disney supporta l’associazione di beneficienza Make-A-Wish, partner Disney di lunga data.

Make-A-Wish realizza i desideri dei bambini affetti da gravi disabilità, a cui potranno essere fatte donazioni supportate da Disney.

approfondimento

A Christmas Story - Una storia di Natale, il trailer del sequel

La musica conduce le emozioni che il corto sprigiona

Ne Il dono non ci sono dialoghi: è la musica a fare da prima donna, guidando le emozioni che il cortometraggio sprigiona.
Nella versione italiana di questo breve film il brano Tutto e ancor di più che fa da colonna sonora è interpretato dall’attrice Diana Del Bufalo (già voce di Isabela Madrigal nell’edizione italiana del film Encanto, 2020).
“Io canto da tutta la vita, ma la mia voce pulita e chiara non andava bene per dei dischi e sono grata a Disney per avermi dato l’opportunità di esprimerla in modo così adatto in questo cortometraggio così dolce”, ha dichiarato Diana Del Bufalo.

approfondimento

Natale, dagli Avengers a Star Wars: 12 maglioni a tema film e serie tv

L’attesa per il film Disney di Natale

Ormai il cortometraggio Disney che inaugura ufficialmente il periodo natalizio - così come il film di Natale che ogni anno è atteso per i giorni clou delle feste - è una tradizione solida tanto quanto il bacio sotto il vischio o l’apertura dei pacchetti sotto l’albero.
“Tutti noi, grandi e piccini, a Natale non vediamo l’ora di guardare il film Disney”, afferma Jay Visconti, Disney General Manager Italia. “Disney entra nelle famiglie italiane a Natale non solo con dei momenti cinematografici, ma con i tanti prodotti di largo consumo, da Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Natale Disney vuol dire felicità insieme in famiglia”, aggiunge Jay Visconti.

approfondimento

Chiara Ferragni, il suo primo pandoro spopola su TikTok

Le edizioni passate della campagna Una famiglia infinite emozioni

Una famiglia infinite emozioni arriva oggi al suo terzo capitolo, dopo le due edizioni passate che sono state coronate da Lola (2020) e Un nuovo papà (2021).
Questa campagna natalizia ha superato a oggi la bellezza delle 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
“Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi”, ha dichiarato Sarah Fox, VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA. “Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia”, ha aggiunto Sarah Fox.

Potete guardare il cortometraggio Disney Il dono nel video che trovate di seguito.

approfondimento

Mariah Carey dà il via al Natale: "È ora!"

Spettacolo: Per te