WandaVision, in lavorazione uno spin-off per Disney+

Serie TV
@Marvel Studios

La nuova serie si intitolerà Vision Quest e sarà incentrata sull'androide di Paul Bettany. Pochi i dettagli, ma nel progetto dovrebbe esserci anche Scarlet Witch

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Disney+ sta lavorando al secondo spin-off di WandaVision, incentrato su Vision. La serie è attualmente intitolata Vision Quest, che è anche il nome di un arco narrativo di fumetti Marvel incentrato sul personaggio. Ecco cosa sappiamo.

Vision Quest, i dettagli

Nonostante la trama dello spin-off non sia stata rivelata, probabilmente la serie seguirà Vision mentre cercherà di recuperare ricordi e umanità. Pur essendo la serie incentrata su di lui, sembra che ci sarà anche Scarlet Witch. Paul Bettany tornerà nel ruolo di Vision, mentre Jac Schaefer, sceneggiatore capo e produttore esecutivo di WandaVision, si occuperà di sovraintendere il team di sceneggiatori, che inizierà a lavorare sullo spin-off nei prossimi giorni. Nella serie principale, l'agenzia governativa S.W.O.R.D ha riassemblato Vision dopo che è stato ucciso da Thanos negli eventi di Avengers: Infinity War. Quando lo hanno riportato in vita, l'androide non aveva alcun ricordo della sua vita passata e nemmeno del suo amore per Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch. Ma quando il nuovo Vision e quello ricreato magicamente da Wanda si sono incontrati in battaglia, il Vision di Wanda ha attinto al passato dell'altra versione ed è poi fuggito inaspettatamente. In un'intervista del 2021 riportata da comicbookmovie, Paul Bettany aveva anticipato il ritorno del suo personaggio in un progetto a lui dedicato: “Questa serie tv è stata un bellissimo climax per tutte le cose fatte insieme a Lizzie” aveva dichiarato l'attore. “Con WandaVision abbiamo trovato una strada tutta nostra, arrivando a definire un tono diverso da quello riscontrabile nei film. Ma con la Marvel non sai mai se hai finito oppure no. Quindi non voglio chiamare tutto questo fine, almeno per ora”.

t

approfondimento

Marvel, al via spin-off di WandaVision dedicato ad Agatha Harkness

WandaVision, il primo spin-off

Vision Quest sarà il secondo spin-off di WandaVision: attualmente Disney+ sta lavorando infatti su una serie dedicata ad Agatha Harkness, una potente strega interpretata, nella serie principale, da Katherine Hahn. Attualmente intitolato Agatha: Coven of Chaos, il progetto è in realtà in sviluppo dall'ottobre 2021. Stando a quanto rivelato dal sito Production List, pare che l'avvio delle riprese avverrà nella città di Atlanta a partire dal 5 dicembre. Ancora avvolto nel mistero il periodo in cui sarà ambientata la storia di Agatha Harkness: difficile quindi immaginare se si tratterà di un sequel o di un prequel rispetto a WandaVision. Nella serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, il personaggio aveva assunto la falsa identità di Agnes, una vicina di casa di Wanda, per avvicinarsi alla protagonista e sfruttarne i poteri.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te