La strega troverà il modo di recuperare la propria memoria e tornare nel mondo, lasciandosi alle spalle Westview, dove Wanda l’aveva imprigionata
Fin dalla conclusione di “WandaVision” i fan si sono chiesti quale sarebbe stato il destino di Agatha Harkness. Il personaggio è stato particolarmente apprezzato dal pubblico e i Marvel Studios hanno ascoltato la voce del popolo. È infatti in fase di sviluppo una serie TV spin-off dedicata alla strega interpretata da Kathryn Hahn.
A confermare la notizia è “Variety”, che sottolinea come Agatha Harkness sarà la protagonista di una dark comedy. Non vi sono informazioni sulla trama, al momento. Difficile pensare si voglia ambientare lo show nel passato. È più probabile che si voglia portare avanti la trama, mostrando come la donna abbia recuperato la memoria dopo gli eventi del season finale e lo scontro con Wanda Maximoff, ovvero Scarlet Witch.
WandaVision, cosa sappiamo dello spin-off
Jac Schaeffer tornerà come sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto, dopo aver lavorato su “WandaVision”. Non è da escludere una connessione di trama, seppur vaga, ad alcuni film che vedono coinvolta Elizabeth Olsen. Per il momento, però, non si hanno informazioni.
Oltre a new entry, potrebbero però esserci alcuni personaggi della serie principale. Che possa rientrare nel cast Teyonah Parris, ovvero Monica Rambeau (figlia di Maria Rambeau, conosciuta in ‘Captain Marvel’).
approfondimento
Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO
Cosa accade in WadaVision
Wanda fronteggia Agatha, che ha mostrato il proprio vero volto, nel finale di “WandaVision”. La strega è intenzionata ad assorbire i suoi poteri e impedirle di divenire Scarlet Witch. L’intera cittadina si rivolta contro la protagonista, liberati dall’incantesimo che li controllava.
La strega le fa una proposta: donarle la sua magia in cambio della sua famiglia e di una vita serena a Westview. Wanda però crea delle rune, impedendo alla nemica di usare la magia. Accetta infine la propria natura, divenendo Scarlet Witch. La strega viene battuta e imprigionata nella cittadina fittizia. La sua memoria viene limitata e così dovrà interpretare il ruolo di Agnes in eterno. Una scelta che costringe Wanda a rinunciare alla propria famiglia, che vede svanire dinanzi ai propri occhi. Nel finale, però, la si vede tentare in tutti i modi di ritrovarli grazie al Multiverso.