Spiderhead: il trailer ufficiale italiano del film Netflix con Chris Hemsworth

Cinema
©Getty

Sarà un’estate all’insegna di Chris Hemsworth. L’attore australiano, infatti, sbarcherà il prossimo 17 giugno su Netflix (il film visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) nella pellicola Spiderhead, di cui è stato diffuso il primo trailer. Dal 6 luglio, invece, sarà al cinema ancora nei panni di Thor

Nonostante un calo degli ascolti e degli abbonamenti in questo inizio di 2022, che ha portato alla cancellazione di alcuni progetti come quello della serie tv animata Pearl, incentrata sull’infanzia di Meghan Markle, Netflix continua comunque a proporre nuovi contenuti. Il prossimo venerdì 17 giugno 2022, si potrà vedere su tale piattaforma un nuovo film con protagonista Chris Hemsworth intitolato Spiderhead.

Trailer, trama e cast di Spiderhead

Il film si concentra prettamente su due detenuti che devono sottostare, come gli altri prigionieri, a degli esperimenti dello scienziato a capo della struttura. Questi somministra alle persone dei farmaci in grado di alterare la loro mente, che non sempre però portano i risultati sperati. Martedì 17 maggio, attraverso i canali social ufficiali, Netflix ha diffuso il primo trailer della pellicola dalla durata di 2:12 minuti. Nelle immagini possiamo vedere come Chris Hemsworth, lo scienziato e antagonista del lungometraggio, in un certo senso costringa i suoi detenuti a prendere dei farmaci speciali garantendo loro una prospettiva di vita migliore grazie a essi. In realtà, continuando a guardare il trailer, ci accorgiamo che gli effetti sono tutt’altro che positivi, con i prigionieri che manifestano diversi sintomi come allucinazioni, scatti di rabbia o depressione. Oltre a Chris Hemsworth, gli altri due protagonisti principali sono Miles Teller e Jurnee Smollett, i due detenuti che instaurano un legame tra loro e proveranno ad allearsi per mettere fine ai folli esperimenti dello scienziato. Spiderhead prende ispirazione dal racconto Fuga dall’Aracnotesta, scritto da George Saunders per il New Yorker. La regia è stata affidata a Joseph Kosinski, che il prossimo 25 maggio vedrà su tutte le sale italiane il suo ultimo film Top Gun: Maverick, sequel del cult del 1986 che ha lanciato Tom Cruise nel panorama internazionale. Il regista torna quindi a lavorare con Miles Teller, anch’egli scritturato nella pellicola con protagonista Pete “Maverick” Mitchell. Per quanto concerne la sceneggiatura, essa è stata affidata a Paul Wernick e Rhett Reese, tra i migliori nel ruolo e che in passato hanno fatto parte di ambiziosi progetti come Zombieland e Deadpool.

film maggio

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Non solo Spiderhead per Chris Hemsworth

L’attore australiano nato a Melbourne, oltre a sbarcare su Netflix il prossimo 17 giugno (il film visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), sarà anche al cinema nelle sale italiane dal 6 luglio ancora nei panni di Thor nella pellicola di Taika Waititi Thor: Love and Thunder. Chris Hemsworth si appresta così a tornare a vestire questi panni per la nona volta dopo le seguenti pellicole: Thor (2011), The Avengers (2012), Thor: The Dark World (2013), Avengers: Age of Ultron (2015), Doctor Strange (2016), Thor: Ragnarok (2017), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

chris-hemsworth-kikapress-2

approfondimento

Tyler Rake 2, terminate le riprese del film con Chris Hemsworth

Spettacolo: Per te