
Il Diavolo Veste Prada 16 anni dopo: il cast del film ieri e oggi. FOTO
“Il diavolo veste Prada”, film del 2006 diretto da David Frankel, compie 16 anni. Tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisberger, la pellicola ebbe un grande successo al botteghino e fu molto apprezzata dalla critica. Il film ha avuto anche il merito di rendere celebre, sul grande schermo, Anne Hathaway, la cui carriera ha poi preso definitivamente il volo. “Il diavolo veste Prada”, inoltre, ha messo ancora una volta in luce il talento trasformista di Meryl Streep. Vediamo come sono cambiati gli attori del cast

Meryl Streep: Miranda Priestly. Per Maryl Streep il film fu l'ennesima conferma del suo grande talento. Per la sua interpretazione della perfida Miranda Priestly vinse il Golden Globe come Miglior attrice e ricevette anche una nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista.
Ieri e oggi, com'è cambiata Meryl Streep, Miranda de Il diavolo veste Prada
Anne Hathaway: Andrea "Andy" Sachs. Con questo film Anne Hathaway si è fatta conoscere al grande pubblico. Da quel momento ha collezionato film di successo come “Amore & altri rimedi” (2010), “Alice in Wonderland” (2010), “Il cavaliere oscuro - Il ritorno” (2012) e “Interstellar” (2014). Grazie alla pellicola “Rachel sta per sposarsi” del 2008 ha ricevuto la sua prima candidatura per l'Oscar alla miglior attrice. Oscar che ha vinto nel 2013 nella categoria Miglior attrice non protagonista per “Les Misérables”.
Anne Hathaway: le foto dell'attrice premio Oscar
Emily Blunt: Emily Charlton. Anche per Emily Blunt “Il diavolo veste Prada” fu un trampolino di lancio, che le valse anche una candidatura ai Gloden Globe, nella sezione migliore attrice non protagonista. Emily ha ricevuto altre quattro nomination ai Golden Globe per i suoi ruoli in “The Young Victoria”, “Il pescatore di sogni”, “Into the Woods” e “Il ritorno di Mary Poppins”.
Emily Blunt ha rifiutato il ruolo di Vedova Nera? Le parole dell'attrice
Stanley Tucci: Nigel. L'attore ha continuato una carriera di spessore: nel 2010 è stato candidato all'Oscar al miglior attore non protagonista per il film “Amabili resti”.
Boom negli USA per la serie tv di Stanley Tucci sulla cucina italiana
Adrian Grenier: Nate. Dopo “Il diavolo veste Prada” l'attore è apparso in diversi film, senza però replicare la popolarità della pellicola di Frankel. Oltre all'attività di attore, Grenier suona la chitarra, il corno e il pianoforte ed è membro della band newyorkese The Honey Brothers.

Simon Baker: Christian Thompson. Dal 2008 fino al 2015 Simon Baker ha interpretato Patrick Jane, protagonista della serie televisiva “The Mentalist”, grazie alla quale ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes, agli Emmy e agli Screen Actors Guild.
10 curiosità su Il Diavolo veste Prada
Tracie Thoms: Lily. Nel film interpretava Lily, un'amica di Andy. L'attrice è apparsa in altri film e soprattutto in serie tv come “Grey's Anatomy”, “Cold Case” e “Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa”.

Rich Sommer: Doug. L'attore è apparso soprattutto in serie televisive come “Senza traccia”, “Ugly Betty” e “Mad Men”.
Mad Men: com'erano ieri e come sono oggi. FOTO
Daniel Sunjata: James Holt. L'attore ha lavorato nella settima e nell'ottava stagione di Grey's Anatomy, nel ruolo dell'infermiere Eli. Dal 2013 al 2015 ha preso parte alla serie televisiva Graceland in cui interpreta Paul Briggs, un agente dell'FBI.

David Marshall Grant: Richard Sachs. L'attore ha continuato a lavorare soprattutto come sceneggiatore e produttore.
"Il Diavolo veste Prada" diventa un musical con le musiche di Elton John