Secondo quanto riportato dal magazine IndieWire, la cantante avrebbe desiderato dirigere il film
Dune di Denis Villeneuve è tra i film recentemente usciti più apprezzati da pubblico e critica. Nelle scorse ore IndieWire ha rilanciato le dichiarazioni di Grimes in merito al suo desiderio di dirigere l’adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore statunitense Frank Herbert.
Grimes, il suo amore per Dune
Grimes, cantante e compagna di Elon Musk, ha sempre avuto un grande amore per Dune, motivo per il quale avrebbe voluto dirigere proprio una pellicola basata sul libro. Il magazine IndieWire ha rilanciato quanto rivelato dall’artista in un articolo pubblicato su Vanity Fair.
Grimes ha raccontato di aver sembrato adorato il libro che avrebbe voluto portare sul grande schermo con alcune modifiche: “Gli elementi colonialistici più problematici sarebbero stati tolti”.
approfondimento
Dune 2, la sceneggiatura è pronta
Grimes: “Ho pianto”
La cantante ha poi rivelato di essersi emozionata guardando il lavoro di Denis Villeneuve (FOTO): “Ho pianto per tutta la durata del film”.
approfondimento
Dune 2, Austin Butler in trattativa per interpretare Feyd-Rautha
Inoltre, sempre secondo quanto riportato da IndieWire, la cantante ha apprezzato così tanto il film da aver firmato un accordo con Warner Bros. per la promozione della pellicola, iniziativa poi sfumata per la rescissione del contratto dopo una sua foto con il Manifesto del Partito Comunista come presa in giro nei confronti di Elon Musk.
Nel frattempo Dune si prepara all’attesa notte della novantaquattresima edizione degli Academy Awards dove si presenterà ai nastri di partenza con ben dieci candidature.